Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 09, 13:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Lightbulb Umbria Air Show 2009 ( FRECCE TRICOLORI In Action)

Ciao a tutti,
scrivo a tutti gli amici del centro Italia in particolare ma anche ai piu' distanti per mettervi a conoscenza della manifestazione che si terra domenica 24 maggio presso l'ex aereoporto militare di Castiglione del Lago (PG)
Fulcro dell'evento sara' l'esibizione della nostra amata pattuglia acrobatica nazionale nella bellissima location del lago Trasimeno ma il tutto sara' condito pure da esibizioni acrobatiche e di vario genere....
Di seguito il link all'articolo ed al volantino in pdf con il programma della giornata.
Umbria AirShow - Manifestazione aerea con esibizione delle Frecce Tricolori. | Comune di Castiglione del Lago

Chi viene faccia un fischio che magari ci si trova!!!

Ciao a tuttti!!!

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 14:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
L'ingresso della Pattuglia Acrobatica Nazionale avverrà, come al solito, con un emozionante volo radente. I velivoli provenienti da una delle basi militari del centro Italia si materializzaranno nel cielo di Castiglione da una direzione inattesa anche per effetto del delicatissimo ronzìo dei dodici motori a reazione.
OT
Scusa se intervengo, ma certi trafiletti scritti da incompetenti assoluti mi fanno proprio ridere...

Come si fa a definire "delicatissimo ronzio" il rombo di un motore a reazione, ma soprattutto a parlare di dodici aerei (quando tutti o quasi sanno che sono 10 le frecce tricolori)?
mi viene il dubbio che l'autore non abbia mai visto ne sentito le frecce tricolori neppure in cartolina...

fine OT

Ottima segnalazione, sono fuori zona, ma consiglio a tutti coloro che sono a portata di andarle a vedere, le frecce tricolori sono magnifiche!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 15:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
OT
Scusa se intervengo, ma certi trafiletti scritti da incompetenti assoluti mi fanno proprio ridere...

Come si fa a definire "delicatissimo ronzio" il rombo di un motore a reazione, ma soprattutto a parlare di dodici aerei (quando tutti o quasi sanno che sono 10 le frecce tricolori)?
mi viene il dubbio che l'autore non abbia mai visto ne sentito le frecce tricolori neppure in cartolina...

fine OT

Ottima segnalazione, sono fuori zona, ma consiglio a tutti coloro che sono a portata di andarle a vedere, le frecce tricolori sono magnifiche!
O cicciooooo
e sta'bono.
e si vede che due son di scorta!!!
(o l'autore s'è confuso con gli apostoli)

COMUNQUE... noi del gruppo aeromodellistico pian del tevere ci saremo

chissà se si potrà far volare qualcosina di rc?
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 23:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Scusate...errore....devo correggere il luogo che non e' l'area dell'ex aeroporto ma il lungolago nord. Il pubblico e' li che potra stare mentre l'area dell'ex aeroporto sara' solo per decollo ed atterraggio dei vari velivoli (MB339 esclusi).
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 23:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
(o l'autore s'è confuso con gli apostoli)
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 13:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
frecce

Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Scusate...errore....devo correggere il luogo che non e' l'area dell'ex aeroporto ma il lungolago nord. Il pubblico e' li che potra stare mentre l'area dell'ex aeroporto sara' solo per decollo ed atterraggio dei vari velivoli (MB339 esclusi).
ciao ,quale è il lungolago Nord??
Se io per esempio vado a Passignano o Tuoro le vedo ugualmente?
Per evitare un po di traffico...
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 14:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Mi troppo lontano sia Tuoro che Passignano:

castiglione del lago - Google Maps

Io domenica neanche a farlo a posta devo andare in gita con l'asilo di mia figlia all'isola Polvese, secondo voi da li si vedrà qualche cosa?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 15:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Io domenica neanche a farlo a posta devo andare in gita con l'asilo di mia figlia all'isola Polvese, secondo voi da li si vedrà qualche cosa?

ma certo che le vedi, un po' da lontano ma le vedi!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 14:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2009
Residenza: Prov. Perugia
Messaggi: 32
Sapete se per vedere la manifestazione dal lungo lago di castiglione si paga un biglietto? Inoltre qualcuno sa se le frecce usano l'aeroporto di s.egidio di perugia come appoggio? Perchè di solito prima di fare una manifestazione almeno una prova nel luogo in cui si svolgerà la fanno.
Da passignano e tuori si vedranno, ma sono abbastanza lontani per percepire tutte le emozioni dell'esibizione.
foxalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 20:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da foxalex Visualizza messaggio
Sapete se per vedere la manifestazione dal lungo lago di castiglione si paga un biglietto? Inoltre qualcuno sa se le frecce usano l'aeroporto di s.egidio di perugia come appoggio? Perchè di solito prima di fare una manifestazione almeno una prova nel luogo in cui si svolgerà la fanno.
Da passignano e tuori si vedranno, ma sono abbastanza lontani per percepire tutte le emozioni dell'esibizione.
Si...si dovrebbe pagare intorno ai 10€ ma ne vale la pena.......se vuoi vederle da altri posti nessuno ti chiedera' nulla ma dal lungo lago nord 10 € si dovrebbero pagare.....io li pago volentieri visto che dietro c'e' il lavoro di gente che ha organizzato il tutto e queso va' ripagato....

Ciao
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
air show 2009 gruppo volo rc costa d'argento lucayes78 Aeromodellismo 0 07 aprile 09 17:19
air show 2009 gruppo volo rc costa d'argento lucayes78 Modellismo 0 07 aprile 09 09:55
Air show 25-26 Aprile 2009 lucayes78 Calendario Manifestazioni 0 17 febbraio 09 10:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002