Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 08, 14:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MemoryLane
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Vercelli
Messaggi: 501
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Aitatemi a valutare questo materiale!

Ciao a tutti, mi hanno regalato tutto questo materiale Lima che ho fotografato....sono 2 motrici, 2 vagoni passeggeri, altri vagoni merci, parecchi binari, uno scambio, un pezzo di plastico e un trasformatore. Tutto perfettamente funzionante....

...solo che a me non interessano i trenini! Per cui ho bisogno di qualcuno che mi dia dei consigli...e che mi aiuti a riconoscere le sigle ed i nomi di ogni vagone (a partire dalle motrici). Ah, e anche la scala!

Dopodichè, secondo voi conviene vendere tutto assieme o separato? Le motrici singolarmente? Lo scambio e il plastico separati?

Aiutoooooooo
Icone allegate
Aitatemi a valutare questo materiale!-dscf0163.jpg   Aitatemi a valutare questo materiale!-dscf0164.jpg   Aitatemi a valutare questo materiale!-dscf0165.jpg   Aitatemi a valutare questo materiale!-dscf0166.jpg   Aitatemi a valutare questo materiale!-dscf0167.jpg  

__________________
Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it
MemoryLane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 14:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MemoryLane
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Vercelli
Messaggi: 501
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Le ultime foto....
Icone allegate
Aitatemi a valutare questo materiale!-dscf0168.jpg   Aitatemi a valutare questo materiale!-dscf0169.jpg   Aitatemi a valutare questo materiale!-dscf0170.jpg  
__________________
Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it
MemoryLane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 15:37   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
innanzi tutto dovresti riconoscere la scala, misura la distanza fra i bordi delle ruote di uno stesso asse, se è 9 mm è scala N altrimenti è scala H0 , dopo di ciò fatti una passeggiata sulla baya (germania ed Italia) lì potrai trovare diversi riferimenti da cui trarre spunto per la valutazione.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 14:12   #4 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Posso aiutarti io, allora la prima locomotiva è la e444.001 vedo che interamente in plastica quindi vale poco intorno a i 15 euro se funzionante non di piu, i carri anche interamente in plastica saranno circa dai 4 ai 10 euro a carro, la loco di manovra snfc intorno alle 20 euro sempre se perfettamente funzionannte, il passagio a livello non piu di 8 euro, il trasformatore anche sulle 8 euro, e i binari tutti in blocco anche sulle 20 euro, vedo anche uno scambio elettrico che sono ben valutati,

Questo è tutto
  Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 13:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tobia47
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
innanzi tutto dovresti riconoscere la scala, misura la distanza fra i bordi delle ruote di uno stesso asse, se è 9 mm è scala N altrimenti è scala H0 , dopo di ciò fatti una passeggiata sulla baya (germania ed Italia) lì potrai trovare diversi riferimenti da cui trarre spunto per la valutazione.
Ciao a tutti
Scusa se ne approfitto anche io, sono in possesso di un trenino acqustato circa 28 anni in russia (sembrerebbe un prodotto dell'ex Germania dell'Est).
La distanza tra le rotaie è di 13,5mm (sempre se ho misurato bene), nella scatola oltre ad un paio di locomotive ed ai vagoni passeggeri e merci ci sono 3 semafori, un numero imprecisato di scambi e un centinaio di binari.
Poi se siete interessati posso postare delle foto.
Ora la domanda, che scala è???
Grazie, NonnoMauro
tobia47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 15:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tobia47
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da tobia47 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Scusa se ne approfitto anche io, sono in possesso di un trenino acqustato circa 28 anni in russia (sembrerebbe un prodotto dell'ex Germania dell'Est).
La distanza tra le rotaie è di 13,5mm (sempre se ho misurato bene), nella scatola oltre ad un paio di locomotive ed ai vagoni passeggeri e merci ci sono 3 semafori, un numero imprecisato di scambi e un centinaio di binari.
Poi se siete interessati posso postare delle foto.
Ora la domanda, che scala è???
Grazie, NonnoMauro

Accidenti, che ho spaventato tutti????
tobia47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 14:36   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da MemoryLane Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi hanno regalato tutto questo
Aiutoooooooo
Ciao, secondo me dovresti proporlo tutto insieme, non mi sembra un materiale particolarmente interessante, comunque potresti riuscire a realizzare in blocco circa 70 o 80 euro. Io comunque non li spenderei.

Saluti dalla vicina Biella


Capotreno Gio'
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 15:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Tutto materiale prodotto dalla lima nella prima meta degli anni 80, ho la stessa identita locomotiva, pero delle ferrovie tedesche, due carrozze con la stessa identica struttura, sono sicuramente in scala 1:80, molto giocattolesche, senza respingenti poi stesso carro per il trasporto auto (fiat 131), stesso trasformatore, putroppo di scarsa qualita, credo che cmq, per chi collezzioni anche questo tipo di materiale, vecchissimo ma giocattolesco, puo essere un ottima occasione e potresti guadagnarci.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 15:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7


mamma mia quanti ricordi... lo avevo da piccolo quel trenino con le rotaie e il trasformatore blu...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 15:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
mamma mia quanti ricordi... lo avevo da piccolo quel trenino con le rotaie e il trasformatore blu...
Io ne ho ancora due di quei trafo blu, ma tantissimi anni fa eran di piu, avevo anche quello grigio e uno vecchissimo dalla forma rettangolare.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che materiale è questo? centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 26 ottobre 06 11:15
aitatemi per favore!!!!!!!!! rscompetition Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 20 agosto 06 11:46
VALUTARE IL VENTO.. giorgioroby Aeromodellismo Principianti 16 01 dicembre 05 20:57
che materiale e' questo? davidea Aeromodellismo Volo Elettrico 8 15 gennaio 05 14:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002