Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 21, 15:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
Progetto scala z

Salve a tutti!

Sono nuovo nel ferromodellismo.ieri mi è arrivato lo start set marklin scala z.correi realizzare un plastico di 125 cm x 60/90 cm che sia richiudibile con coperchio da poter mettere via per questioni di spazio.

Avrei già un idea del tracciato.vorrei chiedervi un consiglio su quale programma gratuito usare per poter disegnare il tracciato prima di tutto.

Grazie in anticipo!
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 21, 16:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
Aggiornamento:

Anziché fare un piano rettangolare di quelle dimensioni,farò due piani da 150 cm x 50 cm da unire a formare una L,sia per ragioni di spazio che per gusto personale.ho trovato un programma gratuito e ho notato che realizzare il tutto con binari flessibili è un altra storia.

La domanda mi sorge spontanea.se realizzassi la massicciata con le pietroline e vinavil,quando sposto il plastico e lo mettessi verticale,c è il rischio di perdere qualche pietrolina?

Grazie in anticipo.
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 21, 14:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 713