Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 20, 20:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tullo
 
Data registr.: 29-11-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 16
Smontare una carrozza Piko Hobby

Ciao a tutti,
vorrei illuminare una carrozza passeggeri con una striscia led ma mi sono bloccato sul primo passaggio: lo smontaggio.
La carrozza é questa: https://www.piko-shop.de/en/artikel/...db-iv-473.html della linea Hobby, mi è venuto il dubbio che non sia possibile smontarla, che il tetto sia incollato.
Ho tentato con la classica tessera in plastica ma non trovo nessun punto per separare il tetto o il fondo.
L'unica cosa che sono riuscito a fare è togliere i carrelli, montati a pressione.

Qualcuno ci ha mai provato, su questa o una simile?

Grazie!

Tullo
tullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 20, 11:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Forse da sotto...almeno, quelle della Lima che avevo da bimbo, si doveva allargare la parte inferiore della 'carrozzeria' e si liberava il pianale nero con attaccati i carrelli delle ruote...ma non saprei se questo funziona allo stesso modo...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 20, 12:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tullo
 
Data registr.: 29-11-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Forse da sotto...almeno, quelle della Lima che avevo da bimbo, si doveva allargare la parte inferiore della 'carrozzeria' e si liberava il pianale nero con attaccati i carrelli delle ruote...ma non saprei se questo funziona allo stesso modo...
Hai ragione è da sotto, sto provando.. ci vuole calma e pazienza per non fare danni...
Grazie per l'aiuto!

Tullo


[IMG][/IMG]
tullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 20, 14:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Per essere piu' sicuro potresti cercare su qche forum di modellismo ferroviario tedesco...
(perche' mi sembra di capire che la marca e' piu' o meno l'equivalente della Lima tedesca...(?)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 20, 21:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tullo
 
Data registr.: 29-11-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Per essere piu' sicuro potresti cercare su qche forum di modellismo ferroviario tedesco...
(perche' mi sembra di capire che la marca e' piu' o meno l'equivalente della Lima tedesca...(?)
Buona idea, ora lo cerco e vado di traduttore google!
Si per certi versi assomiglia alla Lima, ha una serie Hobby, di cui fa parte questa carrozza, meno dettagliata e (relativamente) meno costosa, e una serie Expert, con prezzi allineati alle varie Roco ecc.
Io ho una BR218 Hobby digitalizzata che è un vero mulo !
Ho avuto anche il primo sistema digitale che fecero, era semplicissimo e wireless, mi ha fatto appassionare al digitale.

Tullo
tullo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
carrozza passeggeri, illuminazione, piko




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esiste una macchina a cui non tocca smontare niente almeno per un anno? stez86 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 20 01 febbraio 14 12:51
Come smontare carrozzeria Piko E189 savoiamarchetti Ferromodellismo 15 05 aprile 12 19:29
Smontare una Lipo ilmentore Batterie e Caricabatterie 7 30 marzo 12 17:33
Decoder ESU per Piko e per una carr. pilota L'ALFIERE Ferromodellismo 4 03 giugno 11 21:53
chi mi aiuta a smontare una gig nikko freccia rossa? hobos850 Automodellismo 5 21 luglio 10 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002