| | #11 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
primi quattro sedili e pavimento ![]() ![]() ![]() ![]() il pavimento è fatto con cartoncino bristol bianco. prima ho tracciato le linee con un righello e un pennarello permanent 0,4 poi ho dato il grigio vallejo stirando la carta sotto un vetro e un peso. ho verniciato con gomma lacca e una volta asciutta ho ripassato le linee con una penna a sfera nera calcando abbastanza sul mio tappetino da taglio per marcare il cartone.. infine ho verniciato con trasparente opaco sempre vallejo e ho incollato il bristol al pianale con mastice spray. è stato un pò laborioso ma ha un buon dettaglio. |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: brescia/padenghe sul garda
|
....Noohh..mi hai deluso ![]() ...rifai tutti i sedili con tutte le complicanze che ne derivano, rifai le ruote e poi ti perdi con il pianale in cartoncino?...su su scolla tutto , listella in faggio stagionato ed inserisci 4000 microchiodi leggermente arrugginiti....dai dai suvvia...
|
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
Per adesso posso solo dire che questo tram è modello fantastico.. limitandosi a montarlo come indicato dalle istruzioni risulta piuttosto scarno di particolari ma mettendoci un pò di passione e tanta santa pazienza diventa tutt'altro spettacolo ![]() Le porte si aprono anche se non perfettamente scorrevoli, vedrò di migliorare quanto possibile il binario di scorrimento. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso dovrò occuparmi delle fiancate e inventarmi una soluzione per portare la corrente sul tetto, avrò da alimentare 10 led. |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Ecco come costruisco le finestre.. Ho tagliato e incassato il vetro nel pezzo del kit che forma la finestrella, ho completato il riquadro con un listello 2x2mm verniciato di argento. ![]() Sul retro della parete ho riportato un listello di mogano sottile da 5mm che funziona da battuta e guida nella quale la finestra interna possa scorrere liberamente . ![]() Sul fronte ho rivestito con listelli da 4x1mm e ho incollato la finestra esterna. ![]() In questo modo le finestre si possono aprire e chiudere. Mi pare una soluzione migliore di quella proposta dalle istruzioni dove le finestre sarebbero incollate fisse. Ho dovuto cambiare il rivestimento esterno usando dei listelli di mogano 4x1mm invece che i 5x0.5mm inclusi nel kit di montaggio. |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
Ok.. ho migliorato il cruscotto e la prima cabina di comando è finita. ![]() Ho fatto il tetto interno. Ho dovuto modificare rispetto alle istruzioni perchè dovendolo illuminare voglio avere un supporto solido sul quale fissare le luci. ![]() ![]() Ho preferito ripassare il decoro riprodotto sull'adesivo con dei listelli. ![]() ![]() Adesso sto rifinendo l'esterno della prima cabina ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |