Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 16, 13:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Corchiano
Messaggi: 192
Digitalizzare loco non predisposte

Ciao a tutti...

Un mio zio, che ha lasciato la passione (dice di essere troppo vecchio!), mi ha lasciato questo stock di loco e vagoni, ovviamente tutte le loco sono analogiche e hanno molti anni.



Fino ad ora ho analizzato con ricerche su internet le seguenti loco:

la E626
Tramite questo link ho trovato come digitalizzare la loco ma vorrei sostituire il decoder che menzionano con lo ZIMO E626RCFSMX646 acquistabile dal mio negozio online di fiducia.
Secondo voi è fattibile?

la E646
Tramite questo link ho capito come digitalizzare la loco ma anche qui vorrei sostituire il decoder che usano con ESU ELECTRONIC 54400FSEL o ESU ELECTRONIC 54400FS636
Anche qui sarebbe fattibile?

la D345
Purtroppo qui mi sono accorto che monta il famoso "Motorone" come lo chiamano in rete famoso per essere avido di corrente e da quel che ho capito non c'è nulla da fare.
Qualche consiglio?

In futuro i terrò aggiornati quando analizzerò gli altri modelli tra cui una E424.067 e una E444.079 entrambe della Lima (made in italy), una E636.284 della Roco ed infine una FS880.045

Intanto idee e link sono ben accettati!!!
Grazie

Ultima modifica di AzazelSpy : 14 aprile 17 alle ore 11:36
AzazelSpy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 23:46   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe
 
Data registr.: 16-04-2012
Residenza: Mendrisio
Messaggi: 262
personalmente preferisco ESU a Zimo. Zimo è molto più performante ma è un decoder per chi sa dove mettere le mani. ESU da quel lato è più semplice (ma se non si vogliono far fare i salti mortali alla locomotiva basta e avanza).
I due decoder ESU che vuoi montare sono decoder con il suono, a naso senza saper né leggere né scrivere e guardando il link, probabilmente non hai lo spazio per mettere anche l'altoparlante (inoltre il decoder sound è più grande. Io utilizerei un normalissimo ESU V4 se non hai bisogno del suono. Altrimenti rischi di dover ripiegare su un mini altorparlante e modifiche abbastanza radicali.
__________________
Daniele Walser
Modellistica e fai da te
Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio
www.modellisticaefaidate.ch
Walsermodellistica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 17, 20:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2013
Residenza: varese
Messaggi: 16
digitalizzare loco non predisposte

ciao, vista ....... l'età dei mezzi ti suggerisco DCCworld
li oltre trovare le istruzioni di montaggio per ogni tipo di locomotiva, puoi trovare valide alternative di decoders. auguri
amagio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Digitalizzare plastico GaborKeleti Ferromodellismo 1 30 agosto 14 01:36
Locomotive digitali predisposte SimoE464 Ferromodellismo 31 27 dicembre 13 15:07
come digitalizzare scambi e segnaletiche fs !!!! trenimat646 Ferromodellismo 4 04 agosto 11 08:30
come digitalizzare scambi e segnaleti!!!!! trenimat646 Ferromodellismo 3 03 agosto 11 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002