Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 15, 19:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2015
Residenza: mascalucia
Messaggi: 7
consigli per il tracciato.

ciao a tutti, dopo circa trent'anni di sogni posso finalmente dedicarmi alla realizzazione del mio primo plastico, e chiedo consigli per potere avere un tracciato realistico. ho a disposizione 220 x 130 cm in scala h0, epoca IV e più precisamente a cavallo fra gli anni 80 e 90. l'amministrazione sarà fs e la gestione del plastico sarà analogica. attendo con ansia le vostre proposte, e vi ringrazio.
dany@023 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 09:51   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da dany@023 Visualizza messaggio
ciao a tutti, dopo circa trent'anni di sogni posso finalmente dedicarmi alla realizzazione del mio primo plastico, e chiedo consigli per potere avere un tracciato realistico. ho a disposizione 220 x 130 cm in scala h0, epoca IV e più precisamente a cavallo fra gli anni 80 e 90. l'amministrazione sarà fs e la gestione del plastico sarà analogica. attendo con ansia le vostre proposte, e vi ringrazio.
Ti posso dare una idea del plastico che mi sono fatto.
Molto semplice, ma ti assicuro che mi da tanta soddisfazione,
Il circuito interno e' alimentato in digitale e i due esterni sono in analogico, cosi' posso continuare ad usare anche i vecchi locomotori che possiedo.

Plastici ferroviari: Varzallo - il plastico ferroviario di Capotrenogio'

__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 13:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Questo plastico ha una grande versatilità di collocamento: può stare sia al centro della stanza, che appoggiato a una parete, che in un angolo (magari abbellito con un fondale)!
Ciao!!
Francesco
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 19:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2015
Residenza: mascalucia
Messaggi: 7
ringrazio giovanni e francesco, ma non posso vedere nessuna immagine.
dany@023 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 22:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Sono tre ovali concentrici, in cui quello più interno si apre, internamante al plastico su due binari terminali. Su un angolo di estremità a sinistra in fondo vi è una galleria con una montagna che copre i due percorsi più esterni. Sui rettifili, opposti alla montagna, vi è la stazione, al centro del plastico, che dietro ha la strada principale e una piccola città. I corrispondenza dei binari terminali c'è una piccola zona industriale. Binari terminali e zona industriale sono entro il perimetro del cerchio interno ma all'opposto della stazione e della cittadella. A destra, sempre dentro il cerchio interno, c'è un campetto sportivo con vicino un laghetto circondato da alberi! Prova a vederla . Leggi pure l'articolo su http://www.viaggiofantastico.it/imag...covarzallo.pdf
Ciao!!!
Francesco
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 18:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2015
Residenza: mascalucia
Messaggi: 7
ciao francesco, adesso è tutto molto più chiaro. avendo uno spazio ristretto non posso spingermi alla ricerca di tracciati complessi, ed avevo pensato ad un ovale con un circuito ad otto al suo interno, che in parte sopraelevato mi permetteva su una delle diagonali la presenza di una stazione di transito. la mia incertezza è nata dal fatto che avendo la stazione in diagonale, mi taglia il plastico in due parti, che al momento non saprei come raccordare. ciaux
dany@023 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 18:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Si può raccordare bene, però più della metà dei due tracciati risulta coperto. A meno che non usi un sistema bifronte, plastico con due punti di vista: da un lato si vede la stazione in alto, e in basso un percorso ferroviario in campagna, dall'altro la stazione in basso e dietro un percorso ferroviario in salita che si arrampica. Io ci penso un po' su!! Sulla tua e-mail personale ti ho mandato la descrizione di un plastico bifronte con percorso a un solo livello e molto scenografico. Se ti interessa ti mando anche la descrizione del plastico bacheca funzionante.
Ciao!!!!
Francesco
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 19:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2015
Residenza: mascalucia
Messaggi: 7
ciao francesco, ho gia letto il tuo messaggio però avendo il tavolo fra una parete ed un pilastro la soluzione che hai proposto diventa alquanto scomoda. proviamo con l'altra. ciao
dany@023 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tracciato ico3000 Automodellismo scalers/crawlers 2 11 aprile 15 10:52
Tracciato all'italiana Masimpega Ferromodellismo 22 23 aprile 13 11:54
Tracciato per neofita Settebello Ferromodellismo 14 21 febbraio 12 12:49
Prove di tracciato Pecetta Ferromodellismo 21 08 febbraio 12 22:22
disegno tracciato andreaelle Ferromodellismo 5 15 dicembre 10 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002