Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 13, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 04-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Postale Lima Rosso Fegato

Ciao a tutti, ogni tanto vi faccio visita e posto le foto dei mie lavoretti.

Qui vi mostro il lavoro che ho fatto su un bagagliaio Lima UIC-X rosso fegato: è stato un "regalo" di un mio amico, ma vista la leggerezza ho deciso di metterci mani. Oltre ad appesantirlo con delle barrette metalliche ho deciso di arredarlo. Ho quindi creato lo scompartimento per il personale con anche una sediolina, e i due comparti per il carico dei pacchi. Ho inoltre fatto una pedanina verniciata di grigio, poi ho verniciato le pareti di "marroncino" e le porte d'argento.

Siccome poi il peso non mi sembrava sodisfacente ho fatto dei pacchettini come carico. Probabilmente questi sono venuti un po' troppo grossi. Devo studiare un metodo migliore.

Oltre l'interno ho anche messo dei timoni di allontanamento, prendendo quelli della Duegi e modificandoli accorciandoli perchè altrimenti non c'è sufficientemente spazio. Il problema però ora è meccanico, perchè sul mio anello di prova (con curve di raggio R1) le ruote toccano con il timone e bloccano il rotolamento.

Saluti a tutti

Leo
Icone allegate
Postale Lima Rosso Fegato-2013-02-09-19.01.43.jpg   Postale Lima Rosso Fegato-2013-02-09-19.00.40.jpg   Postale Lima Rosso Fegato-2013-02-09-19.00.15.jpg   Postale Lima Rosso Fegato-2013-02-09-19.00.54.jpg  
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 19:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ogni tanto vi faccio visita e posto le foto dei mie lavoretti.

Qui vi mostro il lavoro che ho fatto su un bagagliaio Lima UIC-X rosso fegato: è stato un "regalo" di un mio amico, ma vista la leggerezza ho deciso di metterci mani. Oltre ad appesantirlo con delle barrette metalliche ho deciso di arredarlo. Ho quindi creato lo scompartimento per il personale con anche una sediolina, e i due comparti per il carico dei pacchi. Ho inoltre fatto una pedanina verniciata di grigio, poi ho verniciato le pareti di "marroncino" e le porte d'argento.

Siccome poi il peso non mi sembrava sodisfacente ho fatto dei pacchettini come carico. Probabilmente questi sono venuti un po' troppo grossi. Devo studiare un metodo migliore.

Oltre l'interno ho anche messo dei timoni di allontanamento, prendendo quelli della Duegi e modificandoli accorciandoli perchè altrimenti non c'è sufficientemente spazio. Il problema però ora è meccanico, perchè sul mio anello di prova (con curve di raggio R1) le ruote toccano con il timone e bloccano il rotolamento.

Saluti a tutti

Leo
Bel lavoro
Falko82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 10:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Corchiano
Messaggi: 192
Molto carino...

Effettivamente i pacchi sono un po' sproporzionati...

Cosa hai usato per le pareti interne della carrozza?

Ciao
AzazelSpy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 22:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 04-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Grazie,

Ho usato Palsticard e poi veniciato di castano.
Sì, sono moooolto spoporzionati, ma sono riempiti con delle rondelle, qundi non potevo farli più piccoli!

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Attento al fegato....... Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 67 13 febbraio 08 11:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002