| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: A casa mia
|
ciao alex grazie per i consigli ho parlato con il mio "commerciante di modellismo" se si poù definire così e mi ha detto che posso usare dei binari hornby (HO) che mi sono ormai già procurato ma non mi ha detto altro, però ho una domanda: i binari centrano con la digitalizzazione, cioè ci sono appositi binari? grazie dei consigli Simone |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Non voglio insinuare il panico... Anche io come te sono un neofita,quando ho cominciato a costruire il mio plastico che grosso modo ha le tue stesse misure,credevo chenon avrei avuto problemi nel far girare tutti i tipi di carrozze... Invece poi mi son reso conto che con certe misure le carrozze in scala perfetta H0 1/87 spanciano troppo in curve con raggio troppo piccolo... In alcuni casi,con certe marche tipo ACME,deragliano... La mio personalissima opinione è che con certe misure le carrozze in scala 1/100 siano perfette per le "nostre" misure... |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: A casa mia
|
grazie mille del consiglio emigrante, infatti recentemente ho comprato due carrozze passeggeri a due piani delle FS e ho notato che "tagliano" molto le curve se si può dire così comunque io non sono un accanito modellista e mi accontento di questo, più avanti terrò conto del tuo consiglio grazie Simone |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2013 Residenza: Firenze
|
i binari non hanno influenza sulla digitalizzazione quindi puoi stare tranquillo, puoi inizare in analogico e passare al digitale in un secondo momento senza dover intervenire sui binari. Il discorso delle carrozze è verissimo, raggiature strette come l'R1 e L'R2 della Hornby ti possono dare problemi con carrozze 1/87, con le 1/100 lima o Marklin (assali cambiati) invece viaggi sicuro......A meno che non vuoi mettere la catenaria. Per Emigrante: Le corrozze ACME sono delle beghe fuori dal comune! I troppi dettagli le rendono ingestibili in buona parte delle curve, ma anche sugli scambi, la suluzione migliore è rialzare con una rondella il carrello, ma non sempre risolvi il problema. Per concludere, i binari Lima sono un buon compromesso, economici e di geometria semplice, peccano in misure di compensazione, ma le tronchesi sono sempre un valido aiuto .buona notte Alessandro |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| Citazione:
Non acquisto mai ACME!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |