Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 12, 18:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
E 646 quanto può valere?

Ciao a tutti, scusate l'intrusione sono elimodellista, allora anche se i treni mi sono sempre piaciuti da anni possiedo una locomotiva E 646 che sta li ferma in garage, non so ancora ma nell'eventualità volessi venderla quanto ci potrei realizzare? E' della Lima e ha qualche piccola inperfezione su un lato davanti: allego foto per far capire qual'è anche se non è la mia, chiedo a voi un valore reale perchè magari chiedendo così in giro qualcuno spara e magari mi dice un prezzo inferione al suo valore o quant'altro, vi chiedo allora qual'è il valore reale di un locomotore così. grazie per le info e scusate se ho rotto le scatole nella sezione treni. Buone cose a tutti.
Risultato della ricerca immagini di Google per http://up.picr.de/9575418mif.jpg
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 18:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ecco la foto, scusate non si vedeva prima:
Icone allegate
E 646 quanto può valere?-e-646.jpg  
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 18:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scusate l'intrusione sono elimodellista, allora anche se i treni mi sono sempre piaciuti da anni possiedo una locomotiva E 646 che sta li ferma in garage, non so ancora ma nell'eventualità volessi venderla quanto ci potrei realizzare? E' della Lima e ha qualche piccola inperfezione su un lato davanti: allego foto per far capire qual'è anche se non è la mia, chiedo a voi un valore reale perchè magari chiedendo così in giro qualcuno spara e magari mi dice un prezzo inferione al suo valore o quant'altro, vi chiedo allora qual'è il valore reale di un locomotore così. grazie per le info e scusate se ho rotto le scatole nella sezione treni. Buone cose a tutti.
Risultato della ricerca immagini di Google per http://up.picr.de/9575418mif.jpg
Ciao,

Se parliamo di Lima Italia e quindi della produzione ante 2000 dovresti confrontare la tua con i due modelli che vedrai in questo link:
Locomotives FS Italia
... cerca la sigla 'FS E646 ' e poi confrontale.
La cosa più facile da rilevare è il colore e forma dei pantografi: se la base in plastica è marrone allora vale di più perché è più vecchia e se invece è nera o rossa è il modello più nuovo. Ovviamente parlo di pantografi originali e mai sostituiti.

Per il valore:
Sulla Baia, se hai la scatola e tutto è perfetto può arrivare a 80 euro, specilamente il primo modello e se comprende le luci funzionanti e che si accendono a seconda del senso di marcia.
Poi a seconda di cosa manca il valore scende, pantografi, gradini vicino ai respingenti, respingenti, ganci, graffi...
Tolgono valore insomma.
Posso dirti che sulla Baia io ne ho vendute due quasi in perfette condizioni. Quasi perfette però.
Per la più vecchia ho preso 40 euro (meno le spese di ebay) e per l'altra 35. Ma erano senza scatola, e con dei graffi.

Infine, se invece di mettere la foto di un modello (è un rivarossi tra l'altro) ci metti le foto della tua magari facciamo prima...

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 19:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao, ok metterò la foto della mia al più presto comunque ha i pantografi marroni e le luci si accendono a seconda del senso di marcia su questo ne sono quasi sicuro. Grazie mille per ora, vedrò di mettere la foto al più presto e nuovamente grazie.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 22:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Ciao,

Se parliamo di Lima Italia e quindi della produzione ante 2000 dovresti confrontare la tua con i due modelli che vedrai in questo link:
Locomotives FS Italia
... cerca la sigla 'FS E646 ' e poi confrontale.
La cosa più facile da rilevare è il colore e forma dei pantografi: se la base in plastica è marrone allora vale di più perché è più vecchia e se invece è nera o rossa è il modello più nuovo. Ovviamente parlo di pantografi originali e mai sostituiti.

Per il valore:
Sulla Baia, se hai la scatola e tutto è perfetto può arrivare a 80 euro, specilamente il primo modello e se comprende le luci funzionanti e che si accendono a seconda del senso di marcia.
Poi a seconda di cosa manca il valore scende, pantografi, gradini vicino ai respingenti, respingenti, ganci, graffi...
Tolgono valore insomma.
Posso dirti che sulla Baia io ne ho vendute due quasi in perfette condizioni. Quasi perfette però.
Per la più vecchia ho preso 40 euro (meno le spese di ebay) e per l'altra 35. Ma erano senza scatola, e con dei graffi.

Infine, se invece di mettere la foto di un modello (è un rivarossi tra l'altro) ci metti le foto della tua magari facciamo prima...

Bye
Ecco le foto della mia così capisci un'pò meglio:
Icone allegate
E 646 quanto può valere?-e-646.jpg   E 646 quanto può valere?-e-6461.jpg   E 646 quanto può valere?-e-6462.jpg  
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 22:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao, a dire il vero ho anche queste 2 ma non so per quella della DB ma la E 656 me la tengo, è un ricordo dei tempi che furono.
Icone allegate
E 646 quanto può valere?-locomotore-db.jpg   E 646 quanto può valere?-e-656.jpg   E 646 quanto può valere?-e656-1.jpg  
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 23:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Ti propongo un'affare:
Ti do 20 euro per entrambe e se mi dai anche la 656 te ne do 30...

Scherzo.

Per la loco tedesca (che sembra messa bene) almeno 20 li potresti chiedere (non vedo scatole tra l'altro) e comunque sulla Baia italiana non le vedo andare a più di 30 o 40 ma non si può mai dire.
La 646 dovrebbe essere degli anni 80 e penso che se è così ben messa potresti chiedere una cinquantina di euro. Peccato che sul frontale in foto non si legga bene la sigla E646 ecc. ecc.

Ovviamente le mie sono valutazioni fatte a spanne. Potrei sbagliare intendo... mica le so proprio tutte ecco.

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 02:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Ti propongo un'affare:
Ti do 20 euro per entrambe e se mi dai anche la 656 te ne do 30...

Scherzo.

Per la loco tedesca (che sembra messa bene) almeno 20 li potresti chiedere (non vedo scatole tra l'altro) e comunque sulla Baia italiana non le vedo andare a più di 30 o 40 ma non si può mai dire.
La 646 dovrebbe essere degli anni 80 e penso che se è così ben messa potresti chiedere una cinquantina di euro. Peccato che sul frontale in foto non si legga bene la sigla E646 ecc. ecc.

Ovviamente le mie sono valutazioni fatte a spanne. Potrei sbagliare intendo... mica le so proprio tutte ecco.

Bye
Ti ringrazio per le info, sei stato gentilissimo e complimenti a tutti voi ferromodellisti perchè fate dei capolavori. Il modellismo in generale è uno spettacolo e ogni specialità ha i suoi gioielli e quando vedo certi treni mi sembrano siano veri. Buone cose.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 09:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Ciao,

devo dire che sono veramente tenute bene. Anche la scatola della 646 mi sembra in buone condizioni per avere come minimo 20 anni.

A mio parere se le volessi vendere in un'asta credo che una trentina di euro a testa dovresti spuntarli quasi sicuramente. Se non di più: le aste sono e rimarranno un mistero per me. Non capisco se sia più fortuna o che altro.

@Pecetta: le scritte che non sono perfettamente visibili sono dovute, credo, a un "errore" di mascheratura in fase di produzione. Non sono nè perdite di colore dovuto al tempo, nè eventuali modifiche.

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 19:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Ciao,

devo dire che sono veramente tenute bene. Anche la scatola della 646 mi sembra in buone condizioni per avere come minimo 20 anni.

A mio parere se le volessi vendere in un'asta credo che una trentina di euro a testa dovresti spuntarli quasi sicuramente. Se non di più: le aste sono e rimarranno un mistero per me. Non capisco se sia più fortuna o che altro.

@Pecetta: le scritte che non sono perfettamente visibili sono dovute, credo, a un "errore" di mascheratura in fase di produzione. Non sono nè perdite di colore dovuto al tempo, nè eventuali modifiche.

Leo
Grazie Leo, comunque il valore è talmente basso che non vale neanche la pena venderla, la porterò di nuovo in garage per un lungo riposo eh eh! Buone cose.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanto puo' valere? francolvr Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 29 agosto 07 22:50
Quanto può valere questo modello? AlexxZeta Automodellismo 28 20 ottobre 05 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002