Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 12, 00:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Eccola Eccola, (la mia 424 non più bianca)

Ok, lo so.

NON bisogna aprire più thread per lo stesso argomento ma qui siamo in fase di 'grande richiesta' e lei è la star del momento e quindi...

...ed ecco a voi... ladies and gentleman...

(è in attachment non la vedete? dovete cliccare con il tasto destro ed aprire una nuova finestra per vederla grande grande)

Beh, devo dire che non è molto molto fotogenica.
Il verde dal vivo è più gialloso (come ho già detto) e della foto posso solo ringraziare che non si vedono molto i pastrugni che ho fatto sui fianchi nel tentativo di farle i rilievi sulla lamiera.
Quello che invece si vede benissimo sono le righe bianche che appaiono qua e là sul verde. Non c'è verso di cancellarle e se ripasso il pennarello (marca Snowman) sembra che l'acido o solvente in esso contenuto sciolga il colore steso in precedenza e lasci correre via quello che sto aggiungendo e così il bianco che cerco di coprire al massimo si 'sposta' di qui o di la. Non c'è verso ripeto.
Inoltre il colore sembra molto 'ceroso' e quella che sul tetto doveva corrispondere alla grata ben riprodotta e visibile nel modellino di mikitanz qui è stata praticamente ricoperta dallo stesso colore (e si noti che dove deve stendersi per coprire il bianco proprio non ne vuole sapere e dove dovrebbe lasciar trasparire certe superfici invece le copre).

Non so, forse la metto a bagno nell'acetone e poi (se sopravvive) la ridipingo in altra maniera o forse gli metto anche il primo blu che trovo li in basso dove ci va messo e la mando a fanQ...!

Quasi quasi non elaboro nemmeno il carrello destinato a sorreggere il motore e la lascio così.

E voi? Sareste capaci di non scrivermi cose da puffo con gli occhiali e del tipo l'avevo detto io, l'avevo detto?

Bye
Icone allegate
Eccola Eccola, (la mia 424 non più bianca)-dscf0549.jpg   Eccola Eccola, (la mia 424 non più bianca)-dscf0550.jpg  
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 07:09   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Premesso che non mi sognerei mai di usare i pennarelli, il risultato non mi pare poi tanto male (a meno che tu non abbia lavorato di Photoshop ).
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 08:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Oh Alieno posso dirti la mia: meglio la Lima nuova a 49 euro

Naturalmente scherzo

Comunque ti voglio vedere a fare il filino azzurro, li si che c'è da divertirsi......
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 10:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
ahahah è come la mia ora stesso colore
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 11:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Sono allibito Pecetta... non avrei mai pensato che sapessi lavorare così bene con Photoshop! ho un po' di foto da elaborare... mando....?

A parte gli scherzi non sembra affatto venuta male. Anzi! Nonostante siano falsi uniposca il risultato mi sembra ottimo!

Anche se mi accodo a Max, sempre colori acrilici!!!

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 16:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Ok, lo so.

NON bisogna aprire più thread per lo stesso argomento ma qui siamo in fase di 'grande richiesta' e lei è la star del momento e quindi...

...ed ecco a voi... ladies and gentleman...

(è in attachment non la vedete? dovete cliccare con il tasto destro ed aprire una nuova finestra per vederla grande grande)

Beh, devo dire che non è molto molto fotogenica.
Il verde dal vivo è più gialloso (come ho già detto) e della foto posso solo ringraziare che non si vedono molto i pastrugni che ho fatto sui fianchi nel tentativo di farle i rilievi sulla lamiera.
Quello che invece si vede benissimo sono le righe bianche che appaiono qua e là sul verde. Non c'è verso di cancellarle e se ripasso il pennarello (marca Snowman) sembra che l'acido o solvente in esso contenuto sciolga il colore steso in precedenza e lasci correre via quello che sto aggiungendo e così il bianco che cerco di coprire al massimo si 'sposta' di qui o di la. Non c'è verso ripeto.
Inoltre il colore sembra molto 'ceroso' e quella che sul tetto doveva corrispondere alla grata ben riprodotta e visibile nel modellino di mikitanz qui è stata praticamente ricoperta dallo stesso colore (e si noti che dove deve stendersi per coprire il bianco proprio non ne vuole sapere e dove dovrebbe lasciar trasparire certe superfici invece le copre).

Non so, forse la metto a bagno nell'acetone e poi (se sopravvive) la ridipingo in altra maniera o forse gli metto anche il primo blu che trovo li in basso dove ci va messo e la mando a fanQ...!

Quasi quasi non elaboro nemmeno il carrello destinato a sorreggere il motore e la lascio così.

E voi? Sareste capaci di non scrivermi cose da puffo con gli occhiali e del tipo l'avevo detto io, l'avevo detto?

Bye
Pecetta
Voglio che tu la ridipinga come si deve, altrimenti distruggerò la tua stella natia.

Voglio essere impietoso:
Icone allegate
Eccola Eccola, (la mia 424 non più bianca)-dscf0550.jpg   Eccola Eccola, (la mia 424 non più bianca)-miky2.jpg  
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 17:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Anche io avrei una 424 da retaurare, ma proprio per paura di peggiorare la situazione non l'ho mai toccata.
Ma adesso Leo e i colori di Dr. Toffano mi stanno tentando molto.

Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 20:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Anche io avrei una 424 da retaurare, ma proprio per paura di peggiorare la situazione non l'ho mai toccata.
Ma adesso Leo e i colori di Dr. Toffano mi stanno tentando molto.

Beh, prima di buttarti nel restauro smontala e con uno spazzolino e del sapone per piatti lavala per bene. Poi valuta se eventualmente fare il restauro.

Non essere (troppo) cattivo con Pecetta: considerando che l'ha fatta con un pennarello di dubbia provenienza sembra davvero un buon lavoro!

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 21:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Pecetta
Voglio che tu la ridipinga come si deve, altrimenti distruggerò la tua stella natia.

Voglio essere impietoso:
@ Settebello,

Attento a minacciare la mia stella natia, siete (voi umani siete) nel vostro 2012 e NON sapete ancora come avverrà la fine del VOSTRO mondo... pensaci bene prima di fare minacce universali proprio quest'anno...

Per tutti gli altri,

Ribadisco che la carrozzeria in questione era GIA' stata 'impiastrata' (come lo definisco io) del materiale che di solito si usa come fondo per ricolorare i trenini e ribadisco che NON sono stato io a farlo e NON lo avrei fatto di mia iniziativa. Avete visto i miei rimedi insomma. Nient'altro.

Vi ringrazio comunque perché seppur non avete mai condiviso la mia scelta di usare dei pennarelli (ma anche qui io vi avevo spiegato il perché ho scelto de fare così) mi state dando l'idea che in fondo il risultato vi piace...

Per il blu ci stò rimuginando...

Per il Photoshop... mi credete che io vidi i primi Macintosh su cui in Italia venne installata la prima versione di questo programma e che costei corrispondeva soltanto ad un semplice programma per aprire ed importare le foto nei computer (di allora) tramite dei 'giganteschi' scanner Sharp?
Sono mitici e belli i lavori che con Photoshop si ottengono oggi è vero, ma è tutta immagine e le immagini finte sono solo illusioni... oh, sento il bisogno di un aiutino per raggiungere uno stato Alieno e mistico...

Oh, a proposito, la moglie mi ha portato via la boccetta dell'acetone e... sento anche che mi manca qualcosa... sniff sniff... mi manca davvero
Quasi quasi mi butto sullo sverniciamento totale e poi riprovo con un vero uniposca...
Green Emeral è il nome del pennarrello e confrontando questo colore con ciò che vedo a schermo sembra davvero che ci vada molto molto vicino... !
Tenetelo presente questo: Green Emerald è il nome del tal pennarello uniposca, green emerald.

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 21:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Anche io avrei una 424 da retaurare, ma proprio per paura di peggiorare la situazione non l'ho mai toccata.
Ma adesso Leo e i colori di Dr. Toffano mi stanno tentando molto.

Secondo me quella loco è bella e così bella che mi sta facendo venire ancora la voglia di sparare 100 euro alla prima tal asta in cui loro sperano de venderla almeno a 40.

Ok, adesso mi sento di dirti una cosa per vedere se riesco a farti ragionare:

Faresti tu un lavoro di invecchiamento su una tal carrozza o loco quando ne hai GIA' una invecchiata naturalmente?

Faresti tu un lavoro di invecchiamento su una tal carrozza o loco quando ne hai GIA' una invecchiata naturalmente??

Faresti tu un lavoro di invecchiamento su una tal carrozza o loco quando ne hai GIA' una invecchiata naturalmente???

Davvero lo faresti?

Ne hai già na invecchiata naturalmente ed io ti invidio sia per quello che hai che per la sua bellezza. Guardala bene e dimmi se sui binari di oggi ne potresti vedere una così, vecchia, 'nature' e bella come una signora che sa portare con fierezza ed orgoglio tutti i suoi anni...

Potresti far del male a questa signora tu? Si?

...
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eccola eccola! (la mia 424 bianca bianca) Pecetta Ferromodellismo 86 20 giugno 12 19:09
Eccola!!! hyper 9e raceboy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 59 26 maggio 12 13:22
eccola :) tonyj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 18 giugno 10 18:13
eccola finalmente catfisher Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 26 febbraio 10 11:06
Eccola!! quasi ultimata la mia CNC fabionet31 CNC e Stampanti 3D 20 10 maggio 07 13:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002