Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 12, 16:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2012
Residenza: Firenze
Messaggi: 11
Diorama Magazzino e Casello FS

Ecco il diorama operativo in scala 0 i primi due moduli sono ultimati.
Ora tocca al casale toscano.....a presto
Sul mio sito ulteriori foto Magazzino FS
Icone allegate
Diorama Magazzino e Casello FS-1.jpg  
solo0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 16:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Benvenuto nel Forum Solo!
Ho visto il tuo sito, e da ciò ho detotto che sei un professionista, ottime le tue realizzazioni, poi in scala 0 ogni imperfezione salta all'occhio. Se posso, sollevarti un osservazione, curerei di più la parte della vegetazione, nelle foto del casello, si vede la trama dell'intreccio del filo che compone il tronco e, faresti anche bene sostituire il fioccaggio della Woodland con del fogliame e cercherei un'altra tonalità nei colori e per l'erba ne cercherei qualche marca che non sia troppo "plasticosa" tipo quella di Linea Ferroviaria.
Per il resto, fai dei lavori di eccellenza complimenti vivissimi, e spero che non te la prenda per l'appunto che mi sono permesso di fare, poichè gli alberi io li "vedo" così:

http://www.baronerosso.it/forum/ferr...erecci-37.html

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Ultima modifica di marshall61 : 10 febbraio 12 alle ore 17:02
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 18:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2012
Residenza: Firenze
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Benvenuto nel Forum Solo!
Ho visto il tuo sito, e da ciò ho detotto che sei un professionista, ottime le tue realizzazioni, poi in scala 0 ogni imperfezione salta all'occhio. Se posso, sollevarti un osservazione, curerei di più la parte della vegetazione, nelle foto del casello, si vede la trama dell'intreccio del filo che compone il tronco e, faresti anche bene sostituire il fioccaggio della Woodland con del fogliame e cercherei un'altra tonalità nei colori e per l'erba ne cercherei qualche marca che non sia troppo "plasticosa" tipo quella di Linea Ferroviaria.
Per il resto, fai dei lavori di eccellenza complimenti vivissimi, e spero che non te la prenda per l'appunto che mi sono permesso di fare, poichè gli alberi io li "vedo" così:

http://www.baronerosso.it/forum/ferr...erecci-37.html

Ciao, Carlo
......no no, non sono permaloso anzi preferisco sentire delle critiche.
Il fioccaggio lo faccio da me e per realizzare i pini non mi sembra tanto idoneo usare
le foglie, bisognerebbe usare la fibra sintetica tipo erba ma per ricreare l'effetto dell'ago di pino credo sia molto complicato (specialmente per queste dimensioni sono alberi di quasi 40cm).Su gli alberi più piccoli hai ragione tu visto che sono alberi da frutto. Sicuramente il tuo albero è da esempio molto ben fatto
Ciao, Dario
solo0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 18:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Dario, grazie del complimento!, per i pini potresti utilizzare l'erba di circa 4-5 mm. e con il pianta erba elettronico farla affluire sui rami, così rimanendo dritta riproduce gli aghi....credo che sia un metodo fattibile, io le conifere non le ho ancora fatte ma so che tanti fanno così e ricorda sempre di variarne la tonalità in nautra non è tutto uniforme...
Per il fioccaggio, visto che lo costruisci tu, complimenti e poi....con il tempo sutto si impara, specialmodo con gli alberi che sembrano semplici ma sono ostici se li vuoi riprodurre bene!
Buon proseguo dei lavori!

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 20:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Veramente complimenti...
Volevo porti un paio di domande:
Nel diorama del casello hai applicato una pianta rampicante...Bellissimo effetto,cosa hai usato?
Nello stesso diorama c'è la staccionata tipica che si trovano vicino ai passaggi a livello...L'hai invecchiata giusto?Con quali colori?Hai usato la stessa tecnica che si usa con i carri?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 13:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2012
Residenza: Firenze
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Veramente complimenti...
Volevo porti un paio di domande:
Nel diorama del casello hai applicato una pianta rampicante...Bellissimo effetto,cosa hai usato?
Nello stesso diorama c'è la staccionata tipica che si trovano vicino ai passaggi a livello...L'hai invecchiata giusto?Con quali colori?Hai usato la stessa tecnica che si usa con i carri?
....Se ti riferisci alla pianta rampicante applicata al casello, ho semplicemente usato filo di rame e gommapiuma. Per invecchiare la staccionata ho usato colore a olio (sui metalli i colori all' acqua non aderiscono bene).
Ciao
solo0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 14:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Citazione:
Originalmente inviato da solo0 Visualizza messaggio
....Se ti riferisci alla pianta rampicante applicata al casello, ho semplicemente usato filo di rame e gommapiuma. Per invecchiare la staccionata ho usato colore a olio (sui metalli i colori all' acqua non aderiscono bene).
Ciao
Pensavo che la staccionata fosse in plastica non in metallo...
Hai qualche "fotoguida" per la rampicante?
E la spoircatura dell'edificio?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 14:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Gabriele, "Solo" lavora in scala 0 quindi in 1:43, le tecniche sono praticamente uguali a quelle che adottiamo noi solo che sul grande sono più visibli e non permettono errori di sorta sarebbero subito notati....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 09:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2012
Residenza: Firenze
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Pensavo che la staccionata fosse in plastica non in metallo...
Hai qualche "fotoguida" per la rampicante?
E la spoircatura dell'edificio?
.....Lo stesso discorso vale per la plastica: colori a olio
Per quanto riguarda le altre informazioni che mi chiedi: non ho una foto guida....Ne avessi di tempo per fare fotoguide.....non ho nemmeno il tempo per proseguire con il plastico!
Ciao!
solo0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 17:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Citazione:
Originalmente inviato da solo0 Visualizza messaggio
.....Lo stesso discorso vale per la plastica: colori a olio
Per quanto riguarda le altre informazioni che mi chiedi: non ho una foto guida....Ne avessi di tempo per fare fotoguide.....non ho nemmeno il tempo per proseguire con il plastico!
Ciao!
Come mai colori ad olio e non quelli acrilici?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeromodelli - prezzi SOTTOCOSTO per rinnovo magazzino RC Online Spazio Commercianti 0 19 ottobre 11 10:18
Disponibilità a magazzino scarsa o nulla OrsoBruno Aeromodellismo 3 22 settembre 11 20:44
Magazzino merci giulio.b Ferromodellismo 7 11 gennaio 11 06:15
Notiziona! spedizioni hobbiking dal magazzino in germania! searchworlds Elimodellismo Motore Elettrico 22 30 maggio 10 20:53
Diorama Houndgrey Modellismo 0 10 agosto 07 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002