| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
| LGP - Calcolo della resistenza LED qui ci sono un po' di schemi per il calcolo delle resistenze. Leo |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
Ecco la locomotiva aperta. ![]() Penso che un led per lato possano bastare. | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
La plasica delle luci è comune a quella dei finestrini è un solo pezzo di plastica trasparente per i finestrini e per le luci bianche le rosse sono finte. | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
![]() Però il punto è che se inverti la corrente i led non si accendono... ok benissimo ma ci sono anche dei led bianchi e rossi che, a seconda di come li colleghi questi si illuminano in avanti in bianco ed indietro... diventano i fanali di coda! ![]() Ci hai pensato? Bye | |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
|
Ottimo, ci troviamo di fronte a due filosofie di pensiero. Io non li ho messi e hanno sempre funzionato... ![]() Beh, certo che non si accendono, è su questo che si basa l'accensione in funzione del senso di marcia. I led bicolore costano di più, con quel tanto io preferisco mettere un led bianco (o giallo) e un led rosso con le polarità invertite così si accendono alternativamente. Leo |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
|
Beh Settebello, devi anche ingegnarti a costruire una maschera per i led e relativo supporto! Sennò il bello dov'è? A parte gli scherzi settimana prossima ti posto un paio di foto dove si vede come ho attaccato io i led. Ci sono due alternative: o sfrutti le stesse "gambette" del led e piegandole fai in modo che si posizionino davanti ai tuoi fari oppure usi delle basette forerellate apposta per la saldatura e il collegamento di questo tipo di componenti che si possono ritagliare e poi incollare al telaio. Leo |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
...oppure c'è anche un'altra soluzione che sfrutta le fibre ottiche: DHG 500 28453 >> www.X-TRAIN.de << Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |