Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 12, 15:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Se può servire...
PECETTAAAAA
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 15:45   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Anch'io non consiglio più di tanto Ebay, anche se ho comprato e venduto parecchio materiale lì, e ritengo preferibile Ebay Annunci o ancor meglio il già menzionato subito.it. Viceversa non aspettarti grandi affari nelle borse scambio e nei mercatini, dove puoi realizzare qualcosa solo se acquisti e quindi sborsi del denaro, altrimenti sottovaluteranno sempre il tuo materiale.
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 20:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Se può servire...
PECETTAAAAA
Sabato 2 maggio potrei anche metterci il naso...
Tu invece che farai?

Citazione:
Originalmente inviato da Laienzu Visualizza messaggio
Anch'io non consiglio più di tanto Ebay, anche se ho comprato e venduto parecchio materiale lì, e ritengo preferibile Ebay Annunci o ancor meglio il già menzionato subito.it.
Sulla Baia è sempre un rischio in effetti e sia per chi compera che per chi vende. Penso che le cause maggiori siano l'eccessiva concorrenza e l'anonimato che regnano in tutto il sito: raramente puoi telefonare e nemmeno fidarti più di tanto delle foto o descrizioni ed in più c'è la spedizione che, se per alcuni è un gioco da ragazzi dire che costa 3 euro per mandarti il tutto (forse) già rotto in una busta, per altri che si ritengono più seri diventa difficile competere con 10 euro di paccocelere.
Anche il Feedback inganna (!!) uno può avere 100 feedback che appaiono vicino al nickname ma poi se si guarda bene tra chi lo ha rilasciato si vede che in realtà ha venduto solo a 4 o 5 persone. (Non ho mai capito come fanno ma ci riescono!)

Gli annunci invece possono essere meglio ma a volte si rischia di avere a che fare con gente che da un valore personale a ciò che vende e finisce per chiederti 50 euro più spese per una 424 Lima anni 80 (roba che sulla Baia non arriva mai a 25/30€ spese escluse).

In entrabi i casi (Baia od annunci) io in genere uso il sistema empatico: scrivo prima al venditore/inserzionista, e lo faccio con mille richieste di dati e particolari e poi decido: se lui non manda foto, oppure da risposte evasive o sembra che mi scriva di fretta... puzza!

Meglio di tutti è il contatto diretto da farsi dopo almeno una telefonata: ci si presenta e si sente il tono/voce dell'altro e poi si parla del prezzo e ci si mette d'accordo.
Io (quando capita) li incontro solo successivamente e, se le cose che ho visto in foto e ne ho parlato al telefono sono le stesse dell'idea che mi ero fatto allora l'affare è fatto.
...e senza nemmeno tirare più sul prezzo

Citazione:
Originalmente inviato da Laienzu Visualizza messaggio
Viceversa non aspettarti grandi affari nelle borse scambio e nei mercatini, dove puoi realizzare qualcosa solo se acquisti e quindi sborsi del denaro, altrimenti sottovaluteranno sempre il tuo materiale.
Gianni
Straquoto!
Sono anche bravi a parlare inoltre, ti tirano scemo e tu alla fine ti convinci anche che hanno ragione loro... ma ti hanno fregato.

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 22:27   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
oltre a subito.It prova anche kjijij.it
ho venduto più facilmente rispetto a subito.it
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 20:07   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2011
Residenza: Scandiano (RE)
Messaggi: 63
Grazie ragazzi per tutti i consigli...
...mancavo da un po' nel forum...
...mi sono utili perché, tra impegni e smania di plastico, non ho ancora venduto niente...
...ora so su che siti orientarmi!
L'ALFIERE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 13:40   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Domenica 9 Settembre mostra scambio ad Arluno...
Per chi volesse venire ho 2 posti in auto...

Ambiente piccolo,ma ben fornito...Non sarà Novegro,ma non potendoci essere (è la terza volta caxxo!!!) mi accontenterò!
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 20:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Domenica 9 Settembre mostra scambio ad Arluno...
Per chi volesse venire ho 2 posti in auto...

Ambiente piccolo,ma ben fornito...Non sarà Novegro,ma non potendoci essere (è la terza volta caxxo!!!) mi accontenterò!
Mi spiace ma ho letto solo oggi e mi sono già impegnato (un ritiro di trenini ) .
Sarà per un'altra volta.

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 19:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Mostre scambio ad Alessandria ed Arluno...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 20:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao a tutti, interessante ma azz a Torino mai nulla? Buona serata a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 22:51   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Mostre scambio ad Alessandria ed Arluno...
Arluno il 3 febbraio... potrebbe essere... dunque, dovrei rientrare dalla Nube di Oort verso fine gennaio e se Emigrante paga da bere ed invita anche Settebello che così gli tiro le orecchie... si potebbe fare.
Emigrante e vero che paghi anche la pizza vero?

Bye

P.S.
Settebello settebello...
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nel mercatino si possono vendere oggetti non attinenti al modellismo? e se si dove? mantuaboy Segnalazione Bug e consigli 2 11 luglio 10 14:23
Elicotteri RC 4ch quale acquisto? dove si vende L'usato AndreA80 Elimodellismo Principianti 7 28 agosto 08 10:20
Dove posso vendere un Baja? RRRappy50 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 06 luglio 07 11:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002