Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 12, 19:19   #13 (permalink)  Top
Pecetta
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Se può servire...
PECETTAAAAA
Sabato 2 maggio potrei anche metterci il naso...
Tu invece che farai?

Citazione:
Originalmente inviato da Laienzu Visualizza messaggio
Anch'io non consiglio più di tanto Ebay, anche se ho comprato e venduto parecchio materiale lì, e ritengo preferibile Ebay Annunci o ancor meglio il già menzionato subito.it.
Sulla Baia è sempre un rischio in effetti e sia per chi compera che per chi vende. Penso che le cause maggiori siano l'eccessiva concorrenza e l'anonimato che regnano in tutto il sito: raramente puoi telefonare e nemmeno fidarti più di tanto delle foto o descrizioni ed in più c'è la spedizione che, se per alcuni è un gioco da ragazzi dire che costa 3 euro per mandarti il tutto (forse) già rotto in una busta, per altri che si ritengono più seri diventa difficile competere con 10 euro di paccocelere.
Anche il Feedback inganna (!!) uno può avere 100 feedback che appaiono vicino al nickname ma poi se si guarda bene tra chi lo ha rilasciato si vede che in realtà ha venduto solo a 4 o 5 persone. (Non ho mai capito come fanno ma ci riescono!)

Gli annunci invece possono essere meglio ma a volte si rischia di avere a che fare con gente che da un valore personale a ciò che vende e finisce per chiederti 50 euro più spese per una 424 Lima anni 80 (roba che sulla Baia non arriva mai a 25/30€ spese escluse).

In entrabi i casi (Baia od annunci) io in genere uso il sistema empatico: scrivo prima al venditore/inserzionista, e lo faccio con mille richieste di dati e particolari e poi decido: se lui non manda foto, oppure da risposte evasive o sembra che mi scriva di fretta... puzza!

Meglio di tutti è il contatto diretto da farsi dopo almeno una telefonata: ci si presenta e si sente il tono/voce dell'altro e poi si parla del prezzo e ci si mette d'accordo.
Io (quando capita) li incontro solo successivamente e, se le cose che ho visto in foto e ne ho parlato al telefono sono le stesse dell'idea che mi ero fatto allora l'affare è fatto.
...e senza nemmeno tirare più sul prezzo

Citazione:
Originalmente inviato da Laienzu Visualizza messaggio
Viceversa non aspettarti grandi affari nelle borse scambio e nei mercatini, dove puoi realizzare qualcosa solo se acquisti e quindi sborsi del denaro, altrimenti sottovaluteranno sempre il tuo materiale.
Gianni
Straquoto!
Sono anche bravi a parlare inoltre, ti tirano scemo e tu alla fine ti convinci anche che hanno ragione loro... ma ti hanno fregato.

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando