Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 11, 12:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 18
problema col multimaus

purtroppo ho cambiato il decoder ad una mia loco (E 424) ma ho dimenticato di cancellare la stessa
dal multimaus prima dell'operazione.Quando ho istallato il nuovo decoder la mia loco non compariva piu' tra quelle esistenti per cui ho tentato di reinserirla come nuova ma mi dava errore 10 (loco gia' esistente) ma dove??? in una memoria non visibile??? quindi ho dovuto reinserire la loco con nome diverso e CV1 diverso per farla figurare.
Ora chiedo a chi ne capisce piu' di me, cosa è successso? e come potrei eliminare la loco fantasma??
Spero di essere stato chiaro nella mia esposizione onde permettere a chi è esperto di chiarirmi la situazione
Grazie
uncino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 13:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
...Premi il tasto menù per almeno 5 secondi, accedendo cerca il sottomenù locomotive "LOCOM" con i tasti freccia, quindi premi il tasto luce/ok per entrarvi e con i tasti freccia cerca la funzione"CANC",pigia il tasto luce/ok e la loco è sparita.
Se non sai quale è la locomotiva, dallo stesso sottomenù richiama la funzione "CERCA", inserisci il nome loco e premi ok, quindi seleziona la loco e poi fai la procedura sopra riportata per cancellarla...
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 16:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
...Premi il tasto menù per almeno 5 secondi, accedendo cerca il sottomenù locomotive "LOCOM" con i tasti freccia, quindi premi il tasto luce/ok per entrarvi e con i tasti freccia cerca la funzione"CANC",pigia il tasto luce/ok e la loco è sparita.
Se non sai quale è la locomotiva, dallo stesso sottomenù richiama la funzione "CERCA", inserisci il nome loco e premi ok, quindi seleziona la loco e poi fai la procedura sopra riportata per cancellarla...
ti ringrazio della sollecita risposta ma il problema è che non figura da nessuna parte solo quando cerco di reinserirla mi avverte con errore 10 che è gia' presente ma dove???????
uncino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 23:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da uncino78 Visualizza messaggio
ti ringrazio della sollecita risposta ma il problema è che non figura da nessuna parte solo quando cerco di reinserirla mi avverte con errore 10 che è gia' presente ma dove???????
Purtroppo l'errore 10 non so cosa sia, non mi è mai capitato.
D'altronde è appena un mese che smanetto col multimaus comprato sulla baya tedesca, che ha riconosciuto subito tutte le mie vecchie loco con decoder digitrax senza problemi.
A questo punto l'unico suggerimento che posso darti è quello di fare un reset del multimaus, immagino però che perderai tutte le loco programmate.
Di più nin zò...aspettiamo qualcuno più esperto.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 20:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Ecco la spiegazione del manuale del multimaus:

"“CERCARE“
Questo comando potrebbe diventare un’importante funzione del vostro multiMAUS. Con questa voce
di menu è possibile assegnare un indirizzo nell’archivio alla relativa locomotiva.
Immettere un indirizzo attraverso i “tasti funzione” ed il multiMAUS cercherà la locomotiva corrispondente
nell’archivio.
– Premendo il tasto “Luce / OK“ si conferma l’immissione. Il multiMAUS ritorna indietro nella modalità
Locomotiva e visualizza la locomotiva assegnata.
Nel caso in cui il multiMAUS non riesca a trovare per l’indirizzo la locomotiva adatta, sul display
sarà visualizzata la voce “ERR 9”. Con il tasto “STOP” o “Luce / OK” si ritorna al livello di partenza
“CERCARE”.


Trovato l'indirizzo della loco incriminata, devi utilizzare la funzione "canc" per eliminarlo.



Ecco il link al manuale, ci sono anche i codici errore.

http://www.fleischmann.de/fileadmin/...pdf1195_it.pdf
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 13:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Ecco la spiegazione del manuale del multimaus:

"“CERCARE“
Questo comando potrebbe diventare un’importante funzione del vostro multiMAUS. Con questa voce
di menu è possibile assegnare un indirizzo nell’archivio alla relativa locomotiva.
Immettere un indirizzo attraverso i “tasti funzione” ed il multiMAUS cercherà la locomotiva corrispondente
nell’archivio.
– Premendo il tasto “Luce / OK“ si conferma l’immissione. Il multiMAUS ritorna indietro nella modalità
Locomotiva e visualizza la locomotiva assegnata.
Nel caso in cui il multiMAUS non riesca a trovare per l’indirizzo la locomotiva adatta, sul display
sarà visualizzata la voce “ERR 9”. Con il tasto “STOP” o “Luce / OK” si ritorna al livello di partenza
“CERCARE”.


Trovato l'indirizzo della loco incriminata, devi utilizzare la funzione "canc" per eliminarlo.



Ecco il link al manuale, ci sono anche i codici errore.

http://www.fleischmann.de/fileadmin/...pdf1195_it.pdf
grazie ho finalmente risolto
uncino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 20:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da uncino78 Visualizza messaggio
grazie ho finalmente risolto
Buono a sapersi, visto in quanti hanno il multimaus...
D'altronde i forum servono anche a questo...
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema cut-off regolatore o problema lipo? fastandfurious200 Batterie e Caricabatterie 6 22 giugno 11 08:51
Problema O.S 15 daltanius85 Aeromodellismo Principianti 3 26 marzo 08 11:28
problema con JR x-378 andreagraziano Radiocomandi 1 29 maggio 06 17:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002