| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Grazie Max!!!, rapido e preciso, allora sarebbe da riprodurre la stazione di Monte Romano e relativo ponte in ferro, considerata la vicianza alla stazione...... ![]() ![]() .....si darebbe a nuova vita almeno una tratta di questa linea dismessa.....potrebbe essere un'idea![]() Complimenti per la documentazione fotografica!!!! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Unitamente alla riproduzione del ponte in ferro sul fiume Mignone, sarebbe un bel colpo d'occhio e consentirebbe un discreto esercizio merci su una linea punto-punto a binario singolo, magari digitalizzata. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() |
...si Max, come affermi sarebbe proprio un bel colpo d'occhio, magari se ne hai voglia e tempo potresti fare un layout anche solamente con carta e penna....sarà perchè mi piace molto riprodurre il vero ma potrebbero nascere utili suggerimenti per tutti e tenere viva la discussione, io ho abitato per quasi tre anni a Villanova di Guidonia e tutte le mattine prendevo il treno per Roma ero sulla linea di Avezzano, vero altra linea ed ancora in vita, ma molto interessante almeno per il tratto appenninico! ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volentieri, se mi dai un po di tempo (non molto, ci sono quasi) faccio uno schizzo con wintrack; come dicevo in altro post, sto imparando ad usare questo programma riversando in file il tracciato del mio ex-plastico che guarda caso, era una linea secondaria punto-punto. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
![]() |
Ottimo Max!!!, con Wintrack io ancora ci litigo... , ad onor del vero con i programmi di cad di qualsiasi genere non ci vado molto daccordo! Buona giornata!Ciao, Carlo
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Guarda cosa ho trovato girando in rete; la 740.123 in spinta con una colonna di carri nel porto di civitavecchia: da quel che ho capito, l'unico motivo per disporla in coda è quello di farle affrontare la pendenza della tratta civitavecchia-acciaierie di Terni sulla tratta in questione. La foto è del 1976, quando una parte della prima tratta era ormai resa inservibile da una frana (1961), per cui presumo che stia spingendo i carri verso lo scalo industriale posto al 5° km della suddetta ferrovia. ![]() Ultima modifica di max_c26acro : 16 maggio 11 alle ore 09:50 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
![]() |
Molto bella questa foto , fa stupire che ancora nel 1976 era utililzzata la trazione a vapore, sono nato nel '61, ma non ho mai avuto modo di vederne una al vero nemmeno da piccolo, quando il Nonno mi portava alla stazione di Torino P.N.![]() Comunque,....bel convoglietto da riprodurre....740 rivarossi e carri, o in Kit TTM, oppure della Brawa..... ![]() ![]() ![]() Grazie della fotografia!!! Ciao, Carlo
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |