| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
| Buona Giornata a te Carlo e a TUTTI! ..... già che ci siamo..... Buona settimana ! ![]() Una postilla per l'uso dell'alcool ! Fare attenzione ad alcuni modelli realizzati in plastica e a volte anche in metallo! Alcune verniciature, usate in fase di produzione, possono essere sensibili a questo blando solvente ed addirittura lo stesso materiale di costruzione può deteriorarsi additittura deformandosi: made in China non sta tanto a guardare per il sottile . La diluizione al 50%, per esperienze fatte, dovrebbe essere abbastanza "tranquilla" ma ... prima di passare a diluizioni inferiori è meglio effettuare una prova in punti non troppo visibili: le brutte sorprese non mancano mai ! Quando ho ripreso in mano il mio materiale ferromodellistico ho usato un detergente industriale della Sutter ( Flash ) : ottimo ma da usarsi con molta cautela sulle verniciature, più tranquillo e sicuro sulla plastica ( costruzioni/edifici ) ..... ma, a scanso di provocare "disastri" ed attirarmi le maledizioni di qualcuno, .... meglio la diluizione d'alcool e a volte ..... la sola acqua calda e detersivo per stoviglie è sufficiente ! Scusandomi per il ritrado e la distrazione: un saluto ed un benvenuto a FUASTO! Buona giornata. ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
| | |
| Bookmarks |
| |