Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 17:34   #1 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Ciao e complimenti

Ragazzi inanzitutto ciao e buon anno a tutti. Poi sicuramente i complimenti ai molti che danno consigli e alle loro opere, ho visto cose veramente ben fatte.

Sono aereomodellista da lunghi anni, il mio primo treno a 10 anni, poi con il passare del tempo mi sono avvicinato all'ereomodellismo e ho abbandonato il fermodellismo, ma non nel mio corason.

Un po' di settimane fa rimettendo a posto la mia sala hobby ho ripulito uno spazietto di 220cm x 110 utile e mi son detto forse e' ora di rifarmi un plastico. Ho cominciato a leggervi un po e guardarmi un po' in giro e ho scoperto cose meravigliose. Giuro non sapevo neanche che esistessero ho trovato dei filmati su Youtoube di locomotive a vapore con tutti i suoni, il vapore il rumore dei freni.

Insomma

Detto fatto, maledetti voi e tutti i treninari

Adesso ci parlate Voi con mia moglie

Intanto mi son preso uno Start Set Digitale della Roco per riniziare a giocare, poi come posso comincio a tartassarVi di domande.

Questo e' lo StartSet

Roco 51231 Start set digitale con locomotiva elettrica DB BR 140 con treno gru e carro appoggio, carrozza officina.

Mi sembrava avesse un buon rapporto qualita' prezzo, che dite?
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 18:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

BENVENUTO NEL FORUM MAURI!!!!!!!!! Anche io, come mio figlio Valerio, veniamo dal mondo dell'aeromodellismo apparteniamo al GAPL di Pisa, dove io svolgo la mansione di consigliere; a seguito di un trasloco di casa, mi si è riaccesa la fiamma dell'hobby di famiglia, anche io come te ignoravo che il digitale fosse arrivato nel mondo dei treni e così ci siamo buttati a capofitto.
Da due anni facciamo parte del Marklinfan, appasionati del sistema a tre rotaie in corrente alternata, e stiamo costruendo dei moduli per il plastico di questo gruppo; appassionati di macchine italiche, siamo in continua trasformazione delle macchine Roco da CC a CA e ti posso grantire che il rapporto qualità/prezzo di questo materiale è ottimo ed hai fatto bene ad iniziare con questa marca, nulla vieta, visto la compatibilità con altre marche che producono mezzi in CC., che tu possa integrare un domani il tuo parco macchine con altre marche, tipo: Flashmann, Trix, Acme....insomma hai a disposizione un mondo molto più ricco di quello che è a disposizone di noi marklinisti, sempre legati al sistema Motorola e pattino per la terza rotaia.
Nuovamente benvenuto ed a riscriverci!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 09:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Un caloroso BENVENUTO anche da parte mia!
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 10:19   #4 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Ieri ho montato una parte dei binari facendo un piccolo ovale. Che dire la locomotiva ha una partenza meravigliosa ora non mi resta che capire bene il Multimouse per rendere tutto al meglio.

Questi giorni comincio a preparare la base per collocare il tutto.

E qui comincio a rompere.

Inanzitutto avendo gia' una base di Binari Geoline mi conviene proseguire oppure li accantono e prendo una serie diversa? Ho letto che cambiano anche le altezze dei binari, cosa faccio?

Grazie
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 15:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gi&Ti
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 549
Un grande benvenuto da parte mia!!

Visto che sui sitemi digitali non potrò esserti di aiuto, mi offro per supportarti psicoogicamente nella dura lotta territoriale con la consorte

Per qanto riguarda i binari, prevedo che gli amici del forum tenderanno a consigliarti di acquistarne senza massiciata che danno sicuramente una resa realistica migliore.. persoalmente io per il momento resisto con i miei fleischmann profi e ti assicuro che non mi hanno ancora buttato fuori per questo..
..però è anche vero che i geoline dal punto di vista estetico non sono il massimo..
Ma vediamo cosa ci dicono i plasticisti veri..
__________________
Tiziano
Gi&Ti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 17:25   #6 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Si in effetti guardandoli bene non sono un gran che dal punto di vista estetico. Pero' mi sembrano ben fatti ed i costi poi non sono cosi' elevati rispetto ai normali.

Booo dai adesso vediamo intanto preparo il piano poi ci stendiamo i binari che ho e gioco un po con il mouse, poi decideremo appena avremo un po' di consigli e magari sapere anche da chi approvvigionarsi a prezzi buoni.

Ciao

Maurizio
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 19:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Se l'impianto è fisso ti convivene sicuramente quelli senza massicciata,c'è un pochino di lavoro in più da fare, ma la soddisfazione è sicuramente maggiore.
Per la compatibilità con quelli con la massicciata dovresti vedere che codice hanno le rotaie, presumo, visto la marca, un codice 83, però verifica o attendi altri post; per il resto non cambia nulla spessora a livello dei Geoline quelli senza massicciata mettendo del sughero ed è fatta
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao ciao caro Pitts ...... cedimenti VMaurizio76 Aeromodellismo Volo 3D 35 07 giugno 10 18:57
Ciao Ciao Minimag!! - prossimo modello?? GiluXige Aeromodellismo Volo Elettrico 23 07 novembre 07 16:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002