Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 10, 08:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Semafori

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio in quanto vorrei iniziare a costruire un plastico per mio figlio, visto che Babbo Natale gli porterà uno Statset della Lima.
Per il tracciato che ho in mente avrei bisogno di n. 3 semafori, mi piacevano i vecchi Lima (erano soprattutto economici), ma sono introvabili, quindi vi volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qualche negozietto che ne abbia, magari come fondo di magazzino, oppure qualche marca che però sia economica, non come quei bellissimi semafori de "Il Treno" che sembrano veri, ma ci vuole un mutuo per acquistarli
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 08:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Gianluca, di negozietti che intendi tu non ne conosco, almeno quì in zona non ve ne sono; potresti vedere quanto costano quelli della Hornby, oppure ci sono anche quelli della Viessmann. I semafori che hanno influenza sul treno, costano tutti dai 40 euro in sù, quelli Viessmann li trovi anche senza influenza sul treno a prezzi intorno ai 20 euro, altrimenti c'è un'altra soluzione ed è quella del kit, ora da questo computer non posso girarti il link, è una ditta che li produce in fotoincisione e costano circa 17 euro, non hanno influenza sul treno, per quello si può rimediare in seguito con apposito circuito e relex. Appena posso ti giro il link anche solo per informazione!
Buona giornata, ciao!
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 09:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gi&Ti
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 549
Intervengo solo per ricordare che per i segnali che non hanno influenza sul treno, invece del circuito a relè, è possibile, più semplicemente utilizzare un doppio deviatore a levetta, collegato al segnale e alla rotaia sezionata.

Riporto lo schema che avevo mandato in un'altra discussione:


Buoni acquisti a Gianluca.

Ciao
__________________
Tiziano
Gi&Ti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 11:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Grazie dell'intervento Tiziano....sono sempre ben graditi!!!!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 13:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Grazie 1.000 Tiziano. Era proprio quello che cercavo. Allora Voi mi consigliate semafori che non hanno influenza diretta sui treni e quindi fare il circuito proposto da Tiziano.
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 16:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gi&Ti
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 549
Un piacere esserti utile Gianluca,
a me sembra una soluzione comoda e risparmiosa... sentiamo cosa dicono gli altri amici.
Tieni conto che il costo di un deviatore a levetta è di circa 2 euro.
__________________
Tiziano
Gi&Ti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 16:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Gianluca eccoti il link che ti avevo preannunciato:

Fermodellismo IT

come puoi vedere i prezzi sono al di sotto dei 20 euro ed in più ti forniscono tutti i semafori sia con la vela tonda che quella quadrata (cannibalizzato) e soprattutto stile FS.

Altro sito è quello di Lineamodel, i prezzi sono leggermente inferiori a quelli del negozio che hai citato tu......

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 16:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Gi&Ti Visualizza messaggio
Un piacere esserti utile Gianluca,
a me sembra una soluzione comoda e risparmiosa... sentiamo cosa dicono gli altri amici.
Tieni conto che il costo di un deviatore a levetta è di circa 2 euro.
E' un'ottima soluzione Tiziano, il classico uovo di Colombo, utile anche per i moduli operativi dove non c'è bisogno di automatismi o moduli di rallentamento....un dovuto GRAZIE anche da parte mia, del resto io sono sempre stato "costretto" con il sistema Marklin ad usare i semafori dedicati, ma con questo modo, e considerato che sto facendo dei moduli tecnici ho risolto il problema della segnalazione almeno per abbatterne i costi!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Ultima modifica di marshall61 : 22 dicembre 10 alle ore 16:40
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 16:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Per sciogliere ogni dubbio sulla segnalazione semaforica e non in uso nelle FS, vi giro questo link molto interessante, forse l'avevo già postato, ma una volta in più male non fà

Segnali Ferroviari Italiani - Il sito NON ufficiale sul segnalamento e sulla normativa ferroviaria italiana.

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002