![]() |
Nella fotostoria di cui hai postato le foto c'è scritto.....sono realizzate in compensato di betulla da 1 mm., tracciate direttamente sul legno, oppure su carta e successivamente incollate al legno, e poi tagliate con un semplice archetto da traforo....:wink::D Ciao, Carlo |
Ok, sul compensato il seghetto da traforo va bene, ma sul cartoncino? Il seghetto me lo distrugge :P |
Citazione:
P.S: non conosco il tuo stato civile!:fiu: Ciao, Carlo |
Citazione:
Grazie dei consigli :D |
Citazione:
Per i consigli, prego!:wink: Ciao, Carlo |
3 Allegato/i Eccomi qui, finalmente dopo un pò di tempo :D allora, per il tetto ho optato per la famosa carta ondulata, personalmente l'ho ricavata dal tubo dei Ringo, l'ho incisa in senso longitudinale e l' ho applicata su un pezzo di cartoncino. poi ho inserito "sotto al tetto dei sostegni "invisibili" che tengono "fermi" le due parti del tetto stesso ed ho incollato tutto con la colla super-resitente. Ora devo aggiungere dei pezzi tagliati da inserire nelle parti sporgenti del tetto per simulare i sostegni che "escono", poi aggiungerò dei pezzi sagomati per fingere le "merlature". spero vi piaccia |
Complimenti vivissimi Gianluca!!!!, sta venendo molto bene, il tetto come il resto è ottimamente realizzato, una considerazione particolare va al "rosone" davvero ben fatto. Sicuramente già lo sai....non ti dimenticare dei colmi alla sommità del tetto, falli con dei pezzi dello stesso ondulato della stessa lunghezza di una singola tegola ed ovviamente le grondaie ed i pluviali, questo ovviamente se è previsto uno scolo dell'acqua piovana canalizzato. Ancora complimenti e vai avanti così......BRAVO!!!!!!:approved::yeah: Buona giornata, ciao! Carlo |
Ciao omonimo, ti faccio anche io i miei complimenti per l'opera. Devo dire veramente buona l'idea della carta ondulata dei mitici "ringo" :approved: |
Grazie mille per i complimenti :D Sapete dove posso recuperare i famosi "tubicini" di ottone per creare i pluviali e le grondaie? Grazie mille. Gianluca |
Compimenti anche da parte mia! Li puoi trovare in una ferramenta o in un Brico. :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026