![]() |
2 Allegato/i Citazione:
Io le ho fatte in questo modo, ed il risultato mi sembra efficace, un consiglio, prima di stendere la fila di tegole, metti uno spessore sotto alle medesime in modo tale di sollevarle (spessore max 1 mm, ma io ti consiglio o,5 mm..) per dare un certo rilievo alle medesime. In una delle foto vedi lo spessore, listello di plasticard da 0,5 X 0,5, e poi devi partire dal basso verso l'alto...ossia spessore, fila di tegole, spessore attaccato alla fila precedente di tegole e fila di tegole....:wink: Ciao, Carlo |
Eh una alla volta lo so che non vengono perfettamente allineate, ma fa niente, da buon lavoro artigianale mi accontento. Le sto applicando partendo dal basso verso l'alto. Speriamo in bene. |
...allora buon lavoro!!!:D Ciao, Carlo |
Ho inoltre trovato una colla spray ultrafissante, la userò sul tetto e sugli spigoli vivi in modo che resistano nel tempo, dite che è un buon metodo? |
...male di sicuro non gli dovrebbe fare, io la colla spay fino ad ora l'ho usata per fissare il fogliame sugli alberi autocostruiti.... Ciao, Carlo |
1 Allegato/i Ecco, mi sto dando da fare con le tegole :D Un'anteprima :) So che la foto non è il massimo, ma con telefono non posso pretendere troppo :lol: |
Citazione:
:( |
Ha ragione Andrea, non si vedono molto bene....da quello che si riesce a vedere, sembra ci sia troppo spazio tra una fila e l'altra ed una tegola e l'altra..... Ma sono di tipo italiano (classica tegola stondata) oppure francese (quelle piatte)?:rolleyes: Puoi fare una foto in luce diurna?:) Ciao, Carlo |
Domani che non lavoro ne faccio una. Comunque sono di tipo "italiano" cioè leggermente "piegate". |
Ragazzi vorrei un consiglio da parte vostra che non c'entra col lavoro che sto svolgendo. Però... come faccio a realizzare delle parti non lineari in un edificio??? Mi spiego meglio: le finestre "stondate", il "foro" nella parte centrale della facciata, le arcate di porte e portoni... Tutte parti circolari o semicircolari che con il cutter non riesco a realizzare. Un esempio: http://www.scalatt.it/bottega/come%2...interno/12.JPG http://www.scalatt.it/bottega/come%2...interno/10.JPG |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002