Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 11, 06:03   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Thumbs up

Bravo Gianluca!!!!, davvero bello!!!, seguirei il consiglio di Andrea, non lo sporcherei.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 00:57   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2011
Residenza: Pisa
Messaggi: 9
Ciao a tutti del forum...

Ciao a tutti... mi chiamo Alex sono di Pisa mi sono appena iscritto al forum, sono anni che voglio realizzare un plastico ma causa tantissimi fattori (Lavoro/Mancanza di tempo) non ho mai realizzato il mio sogno.Adesso lo realizzerò finalmente avendo a disposizione spazio e un budget, le mie misure saranno 250 cm x 150 cm circa.
Se possibile volevo porre qualche domanda iniziale?

1)In primis tutto il plastico funzionerà in digitale usando la nuova centrale ESU Ecos II 50200 cosa ne pensate in merito?
P.S.=Visto il prezzo l'ho vista in funzione da vicino, mi sembra che abbia una marea di funzioni insomma permette di fare tutto...

2)Qual'è la miglior marca in assoluto di binari da usare?
Gli Atlas o i Fleischmann profi?

3)Consigliatemi un tracciato di un plastico ferroviario da realizzare della misura 250 cm x 150 cm

Grazie a tutti per le risposte, ogni consiglio è ben accetto.
Ciao Alex
Treno a Vapore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 06:28   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Treno a Vapore Visualizza messaggio

1)In primis tutto il plastico funzionerà in digitale usando la nuova centrale ESU Ecos II 50200 cosa ne pensate in merito?
P.S.=Visto il prezzo l'ho vista in funzione da vicino, mi sembra che abbia una marea di funzioni insomma permette di fare tutto...

2)Qual'è la miglior marca in assoluto di binari da usare?
Gli Atlas o i Fleischmann profi?

3)Consigliatemi un tracciato di un plastico ferroviario da realizzare della misura 250 cm x 150 cm

Grazie a tutti per le risposte, ogni consiglio è ben accetto.
Ciao Alex
Ciao Alex, benvenuto nel Forum!!!!!
Io abito a Livorno, siamo anche vicini.....

1. - Inizi con il Top delle centrali in DCC, la Esu è una delle centrali migliori che potessi scegliere è multiprotocollo ed è molto affidabile, sempre aggiornata, scarichi da internet direttamente gli aggiornamenti, che dire di più....ottimo acquisto

2.- Senza ombra di dubbio i Fleischmann profi meglio non c'è nè, in alternativa ci sono anche i Peco ottimo rapporto qualità/prezzo ed i Roco, comunque sono al Top della gamma anche per il prezzo....

3:- Per il tracciato puoi incominciare con il dare un'occhiata al sito di Andrea (Scalatt):

modellismo ferroviario scala tt - plastici ferroviari

Aspetta i consigli anche di Capotrenogiò con Andrea sono i più esperti in materia.

Una curiosità, di che marca sono i tuoi rotabili?

Ciao e buona giornata.
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Ultima modifica di marshall61 : 24 febbraio 11 alle ore 06:35
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 07:37   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

...solamente una precisazione Alex, i Fleischmann Profi hanno la massicciata i Roco Geoline lo stesso mentre i Peco non hanno la massicciata.
Un'altra marca di binari molto bona è la Trix.
L'importante è anche il codice della rotaia (ovvero il profilo) puoi scegliere tra il cod. 100 e quello 83, l'ultimo è più basso come profilo e quindi più reale.....indipendentemente dal profilo adottato, il Fleischmann sono comunque i migliori come esecuzione di profilato, in termini di materiali e quindi di durata nel tempo, e realizzazione della massicciata....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 09:51   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lionsimba
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Nord Itala - Lombardia
Messaggi: 182
Smile Benvenuto Alex alias Treno a Vapore !

In benvenuto nel forum a Alex alias TRENO A VAPORE

Qui, come vedi hai già trovato chi ti sa dare esaudienti risposte a queste ed alle tue future domande.
Se permesso e concesso, un consiglio: apri un nuovo argomento, tutto tuo, dove potrai inserire tutte le tue domande e raccogliere le relative risposte.
..... ..... oltre tutto è una tua comodità: avrai tutto ciò che ti interessava specificamente, in un unico posto .

La buona giornata a te e .... il buon miglior possibile ingresso in questo meraviglioso mondo del ferromodellismo.
°luca-lionsimba°
__________________
" Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama )
lionsimba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 13:51   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Ciao Alex, un GROSSO BENVENUTO anche da parte mia!!
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi presento e vi chiedo consiglio marcdj Aeromodellismo Principianti 9 30 agosto 10 22:02
Mi presento e chiedo subito consigli Tomcat11 Aeromodellismo Principianti 9 10 agosto 10 09:35
Mi presento...Chiedo Consigli Steveb Aeromodellismo Principianti 4 06 giugno 08 13:42
Mi presento e chiedo!!! GS21R Automodellismo 4 02 marzo 05 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002