| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2010 Residenza: Alessandria
| Segnali bassi e picchetti
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere come piazzare sul plastico,zona stazione, i segnali bassi "marmotte", intendo quelle anni 70 girevoli (ovviamente statiche), e le scatole di derivazione degli scambi e quelli riguardanti gli isolamenti dei binari di colore rosso/giallo. Ciao e grazie per le attese info. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Ti segnalo questo sito a riguardo della tua domanda: Segnali Ferroviari Italiani - Il sito NON ufficiale sul segnalamento e sulla normativa ferroviaria italiana. Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Bello il sito, ma un pochino complesso. Non riesco a capire cosa intendi su come vanno posizionate? Comunque cerco di darti una spiegazione: le marmotte o segnali bassi sono dei segnali usati solamente per le manovre notturne, e pertanto il loro posizionamento avveniva su quei tratti di binario che normalmente erano interessati da frequenti manovre. Esse indicavano il posizionamento dello scambio (dritto = luce bianca, deviato = luce viola). Ne erano provviste solamente le stazioni di una certa inportanza, erano posizionati in prossimità dei motori degli scambi, infatti lo utilizzavano per il loro movimento. Le scatole di derivazione rosse/gialle io le ho sempre viste posizionate un paio di metri a monte dello scambio, con i due fili che escono e si attaccano uno per rotaia. Ricorda di posizionare anche il traverso bianco che sta ad indicare la posizione in cui i vagoni posso arrivare a sostare prima che che possano essere urtati da quelli passanti dall'altra parte dello scambio. In parole povere indica la sagoma limite. Spero di averti chiarito le idee, altrimenti chiedi pure cercando di specificare il più possibile ciò che non ti è chiaro
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Segnali bassi
[QUOTE=marshall61;2274365]Ti segnalo questo sito a riguardo della tua domanda: Ciao Carlo, il sito che mi hai indicato mi è molto utile, ora devo solo trovare un po' di tempo per analizzarlo bene!!! Grazie 1000!!! ![]() Ciao, Mario. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
[QUOTE=ggl55;2274657]Bello il sito, ma un pochino complesso. Non riesco a capire cosa intendi su come vanno posizionate? Grazie Gianluca, per posizione, intendevo proprio quello che mi hai indicato nella risposta; le traverse limite le ho già posizionate, ma prima di incollare la ghiaia avevo appunto bisogno di "dritte"; posizionare i vari picchetti e marmotte nonchè i pali della linea aerea dopo la massicciata sarebbe stato un lavoraccio ![]() Ringrazio ancora per le info, sicuramente ne avrò ancora bisogno!!! Alla prossima ciao, Mario. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
[QUOTE=tripacer;2274685] Citazione:
![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |