|
Bello il sito, ma un pochino complesso.
Non riesco a capire cosa intendi su come vanno posizionate?
Comunque cerco di darti una spiegazione: le marmotte o segnali bassi sono dei segnali usati solamente per le manovre notturne, e pertanto il loro posizionamento avveniva su quei tratti di binario che normalmente erano interessati da frequenti manovre. Esse indicavano il posizionamento dello scambio (dritto = luce bianca, deviato = luce viola). Ne erano provviste solamente le stazioni di una certa inportanza, erano posizionati in prossimità dei motori degli scambi, infatti lo utilizzavano per il loro movimento.
Le scatole di derivazione rosse/gialle io le ho sempre viste posizionate un paio di metri a monte dello scambio, con i due fili che escono e si attaccano uno per rotaia.
Ricorda di posizionare anche il traverso bianco che sta ad indicare la posizione in cui i vagoni posso arrivare a sostare prima che che possano essere urtati da quelli passanti dall'altra parte dello scambio. In parole povere indica la sagoma limite.
Spero di averti chiarito le idee, altrimenti chiedi pure cercando di specificare il più possibile ciò che non ti è chiaro