Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 10, 16:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Ciao Andrea, non so che codice hanno i tuoi binari ma i Tillig hanno il codice 83 quindi le rotaie hanno un profilo molto più basso del normale codice 100, i carri, carrozze e loco di una certa epoca toccano con il bordino sulle traversine.....; il comando dello scambio non ha il fermo, sono le rotaie a fluttuare, quindi necessariamente devi usare il motore o bloccare comunque lo scambio in posizione dritta o di deviata ed assicurarlo molto bene allo scontro della rotaia principale pena deragliamenti.
Perchè vuoi scegliere proprio i Tillig e non i Peco o i Roco che hanno oltretutto il comando manuale?......sono molto più semplici ed il prezzo è il medesimo, soprattutto li trovi con il codice 100!
Ciao, Carlo
si si, infatti, posso optare anche per quelli, ma i roco line ci son ancora in giro??

Un altra curiosita, me è meglio optare per il codice 100?? o per gli altri??

Ultima modifica di Vortex320 : 27 settembre 10 alle ore 17:01
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 18:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Vortex320 Visualizza messaggio
si si, infatti, posso optare anche per quelli, ma i roco line ci son ancora in giro??

Un altra curiosità un quesito, me è meglio optare per il codice 100?? o per gli altri??
I Roco Line ci sono in giro eccome, ci fanno ancora gli start-set! per il codice da usare devi vedere di quando è il tuo materiale, per esempio i miei treni degli anni sessanta/settanta non girerebbero mai su di un codice diverso da 100.....Comunque se hai il tuo rivenditore di fiducia, porta un pezzo di materiale rotabile in negozio e prova sui tillig....così ti togli ogni dubbio di sorta.
Alternativa sarebbe sostituire tutti gli assali ed adeguarli al codice83.....ma sai la spesa?
Ciao, Carlo
Vecchio 27 settembre 10, 20:08   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
I Roco Line ci sono in giro eccome, ci fanno ancora gli start-set! per il codice da usare devi vedere di quando è il tuo materiale, per esempio i miei treni degli anni sessanta/settanta non girerebbero mai su di un codice diverso da 100.....Comunque se hai il tuo rivenditore di fiducia, porta un pezzo di materiale rotabile in negozio e prova sui tillig....così ti togli ogni dubbio di sorta.
Alternativa sarebbe sostituire tutti gli assali ed adeguarli al codice83.....ma sai la spesa?
Ciao, Carlo
ho molti rotabili in 1:100, pero per principio non li uso piu, troppo vecchi e malandati, potrei usare magari qualche carro merci vecchio lima, ma il resto, ho delle carrozze TEE lima vecchie, la Ten altre carrozze di set comprati a fine anni 80, ma son veramente vecchi, e non li uso mai.
Tolto questo ho anche roba recente come le eurofima roco, le uic Z acme le GC roco le 1955 rivarossi piu altri carri merci recentissimi roco, ls model, os.kar e rivarossi.

Stavo notando che tutti i deviatoi peco son cmq piu economici rispetto ai tillig, io cmq sarei interessanto per quelli non polarizzati, ho notato inoltre che, sempre per peco, ci sono solo i flessibili come binari dritti, questo in base a quanto visto sui vari negozi (toscano arancione per esempio).
Vecchio 27 settembre 10, 20:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

A parte il rotabile vecchio, o VINTAGE che si vuol dire, quello di nuovo che hai dovrebbe girare tranquillamente sui Tillig.....i Peco sono si più convenienti e sono anche molto più robusti e semplici nella messa in opera e li puoi utilizzare anche con manovra a mano....per i flessibili li produce anche Vitrains, sono ottimi e costano circa la metà
Mi sono dimenticato anche degli scambi Hornby e Pico che sono buoni ugualmente....insomma dipende anche da quanto vuoi spendere....
Ti puoi fare un'idea quì:

Articoli

Ciao, Carlo
Vecchio 28 settembre 10, 09:16   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
A parte il rotabile vecchio, o VINTAGE che si vuol dire, quello di nuovo che hai dovrebbe girare tranquillamente sui Tillig.....i Peco sono si più convenienti e sono anche molto più robusti e semplici nella messa in opera e li puoi utilizzare anche con manovra a mano....per i flessibili li produce anche Vitrains, sono ottimi e costano circa la metà
Mi sono dimenticato anche degli scambi Hornby e Pico che sono buoni ugualmente....insomma dipende anche da quanto vuoi spendere....
Ti puoi fare un'idea quì:

Articoli

Ciao, Carlo

ok, grazie per il link, sul sito avevo gia dato un occhiata ai prezzi.
Rispondi

Bookmarks