Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 10, 13:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
In realtà non mi è chiaro come le case dettino i prezzi.
A Novegro,non ricordo in quale stand,vidi delle carrozze sporcate che si differenziavano di pochi euro con le carrozze senza simulazione.
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 20:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tripacer
 
Data registr.: 02-10-2010
Residenza: Alessandria
Messaggi: 57
Modelli/prezzi

Ciao, sono un nuovo "registrato" sul Barone, se ho ben capito il tuo quesito riguarda i prezzi delle ditte produttrici di modelli ferroviari; è cambiato molto nel corso degli anni....una volta venivano prodotti molti esemplari per ciascun modello(Rivarossi, Lima ecc.) ed i listini mi ricordo che venivano aggiornati anno per anno, però la produzione avveniva "in casa" con un certo prezzo! Oggi non è più così come avrai sicuramente notato, produzioni limitate ad un "tot" di pezzi prodotti in Cina(dove la manodopera costa meno), tranne che per alcune ditte; ho notato ultimamente che tanti modelli che, al momento della loro immissione sul mercato, hanno un certo prezzo poi con l'andare del tempo, si trovano su vari siti o mercatini a prezzi nettamente inferiori a quelli di partenza;il segreto o meglio il "lavoro" nostro, è di riuscire a capire se quel dato modello si riuscirà ad acquistare in seguito dopo aver messo da parte un po' di soldini oppure se bisogna rinunciare a qualche "pizza" per acquistarlo immediatamente per non restare a bocca asciutta!! Spero di non avere frainteso il tuo quesito, se no....come non detto!! Ciao, Mario.
tripacer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002