| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Dimenticavo magnitudox (nome?), ho scoperto che sei del TRENTINO ALTO ADIGE!!! Si tratta di una delle quattro regioni mancanti tra le fotostorie quindi... dovrò proprio darti tutte le dritte necessarie per realizzare un diorama coi fiocchi! ![]() Accetti la sfida?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-11-2010 Residenza: Trentino
| Citazione:
![]() ho notato quella mancanza ma ho taciuto per il momento dopo aver visto il livello dei diorami!!!!! ![]() Mi chiamo Diego! Ho già iniziato a costruire un modellino: prima di cimentarmi nel "riprodurre" spezzoni di realtà quotidiana o nel progettare un plastico mi sto dilettando a riprodurre un modello di Gianni Lauricella, esercitandomi nei fondamentali (massicciata, tinta binari, posa erba, sabbia e segnaletica di base). Non sarà una cronostoria come quelle che ho visto , ma se gradisci posso mandarti qualche illustrazione fotografica del lavoretto in corso..
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
....a mio modesto parere il colore che hai usato non è acrilico, la plastica si è sciolta quindi il colore contiene sicuramente un diluente a base sintoalifatica (solvente nitro), se fosse di scarsa fattura dovresti solamente usarne di più, di solito risparmiano sui pigmenti del colore. Ammesso che tu usassi dei colori tipo Humbrol andrebbe bene uguale e come diluente si può usare il suo solvente o in sostituzione aquaragia e non danneggerebbe comunque la plastica. Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 20 novembre 10 alle ore 06:44 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Apri pure una nuova discussione sui tuoi lavori così ne parliamo liberamente... Non necessariamente bisogna realizzare un grosso plastico per entrare nelle fotostorie. Anche un piccolo diorama ve benissimo, importante è che trasmetta qualcosa... Guarda questo, lo ha realizzato mio figlio un anno fa (aveva 10 anni), è largo 20 cm...: 07_diorama ferroviario "il mio primo diorama"
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-11-2010 Residenza: Trentino
| Citazione:
A giorni aprirò un post dedicato tenendovi aggiornati fotograficamente ;)
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Bene Diego. Visto il tema della discussione, inserisco ANCHE qui il link su come invecchiare i binari: bottega dei plastici_27 come invecchiare le rotaie con l'aerografo
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Scusa, ma che vinavil usi? Perchè la caratteristica del vinavil è la trasparenza (una volta asciugato)
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |