| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-11-2010 Residenza: Trentino
| Citazione:
Approfitto del post aperto da liveforever ![]() Sono affascinato dai plastici sin da quando ero piccolo, ma mi sto cimentando nella riproduzione degli scenari da meno di un mese: in sostanza sono al mio primo esperimento dopo ore ore di navigazione e documentazione. Non ho la pretesa di costruire un plastico... per quello ci vorranno anni!! Immagino il plastico-diorama come il coronamento di una buona dose di esperienza accumulata nel tempo. Per il momento mi accontento di costruire delle singole parti di scenario, un po' per esercizio e per farmi le ossa ![]() Il mio modello di costruzione si ispira al seguente: VEDI (tra l'altro sullo stesso sito, per chi non lo conoscesse, tutti modelli impeccabili). Vengo alle domande: 1 - ho acquistato in un negozio specializzato alcuni vasetti di colore acrilico (Tamiya Color) dalla consistenza liquida; lo ho spennellato sull'ultima parte del binario (vicino al giunto di congiunzione): tutto regolare e colore apparentemente asciutto in pochi istanti. La sorpresa del giorno dopo: il fungo del binario tinteggiato si è letteralmente flesso e parzialmente sollevato sgangiandosi dalle traversine ... vi è mai successo? qual è il problema secondo voi?2 - ho quotato l'immagine di scalatt : noto color ruggine sui fianchi del fungo di ciascun binario. Che metodologia hai utilizzato? Specie senza compromettere il flusso di corrente sulla testa del binario. Grazie mille | |
| | |
| Bookmarks |
| |