| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Grazie anche da parte mia... io sono come Carlo, ai condensatori e ai sensori infrarossi, preferisco il polistirolo ad alta densità! ![]() ![]()
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
allora posso dire che voi state ai condensatori come io sto al polisitorlo e al forex! ![]() ...è per questo che al momento buono vi tempesterò di domande su come "addobbare" il mio plastrico! ![]() Ma come vedete per adesso mi sto dedicando all'impianto elettrico... In realtà, visto che questo hobby è anche l'arte di arrangiarsi, ho pensato che la mia esperienza privata con questi semplici circuiti potesse venire utile a chi avesse voglia (magari per la prima volta) di arrangiarsi con piccole realizzazioni elettriche low cost. Mi scuso con tutti se vi stresso con questi temi e spero che i miei schemi non siano fuori luogo sul forum.. nel caso ditemelo! Un salutone!
__________________ Tiziano | |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Assolutamente Tiziano, continua imperterrito così che va bene... anzi benone!!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
....ci mancherebbe Tiziano, sono tutt'altro che fuoriluogo, continua pure!!! Personalmente l'elettronica mi piace molto ma, non ho basi sufficienti per poterla metterla in opera, l'ho praticata nei primi anni 70 e mi sono fermato ai transistor, e come tutti gli hobby dinamici anche nel ferromodellismo moderno serve. La parte più bella di qualsiasi hobby è proprio realizzare le cose da se stessi, che siano accessori elettronici, l'elaborazione di particolari di loco-carri-carrozze, costruzione di edifici, alberi o quant'altro è praticamente alla base del nostro hobby, l'obiettivo è sempre quello di riprodurre la realtà in scala ed adottare qualsiasi artifizio che contribuisca ad un fedele esercizio. Quindi tempestaci pure di domande sul polistirolo e sul forex ed io ed Andrea lo faremo per l'elettronica.... ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ Tiziano | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |