Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 10, 22:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 19Patrick83
 
Data registr.: 09-02-2004
Messaggi: 180
Loco statiche

Buonasera a tutti, ho visto con piacere che oltre ai modelli dinamici di locomotive ne esistono pure statiche, in particolar modo mi interessavano quelle della revell BR43 e BR 131/ che paiono pure ben fatte.
Il prezzo è 1/10 della versione motorizzata, a me interessavano per questo motivo, visto che sul web qualcuno s'è cimentato a renderle dinamiche.
Non riesco solo a capire dove trovarle, perchè o compri all'estero a 17€ oppure in Italia sembra si trovino dai 30 in su.
Avete dei link? Finora mi son occupato di aeromodelli, ma non disdegno sti mezzi che pur m'affascinavano da bambino e lo fanno tuttora.
Grazie!
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 23:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
Sono abbastanza ben fatte e sicuramente più ricche di dettagli di un modello standard, ma comunque migliorabili.
Nascono però distanti da un progetto "meccanico", per cui rendere il telaio motorizzato, fornirlo di boccole ed assi adeguati, leveraggi con poco gioco e privi di impuntature, zavorrare quanto serve ecc. per ottenere movimenti fluidi e regolari, diventa davvero un notevole lavoro da artigiano.
Molto più semplice utilizzarle folli per simulazioni di doppia trazione.
Però, se si è stimolati abbastanza, potrebbe essere un complicato ma divertente esercizio di tecnica.
Se cerchi in qualche vecchio negozio di modellismo qualcosa salta fuori.
Saluti
ziopino
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 14:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 19Patrick83
 
Data registr.: 09-02-2004
Messaggi: 180
Mi chiedevo se qualcuno di voi ne ha avuto a che fare.
Il confronto con gli assi andrebbe fatto con una D461 che ha 3assi e quindi trovando un carrello usato si potrebbe cannibalizzare...
Esistono altre possibilità, vedendo ad es. i motori con vite senza fine montata semplicemente su un ingranaggio? oppure cannibalizzare un servo standard o micro che ha già buone riduzioni?
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 11:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Interesserebbero anche a me, visto che realizzo diorami statici in ambientazione teutonica, però le ho solamente trovate su ebay.de, non è che qualcuno di Voi conosce qualche negozio di modellismo italiano che le tratta.
Tra l'altro ho guardato sul sito della Revel, ma non tratta più le locomotive, quindi immagino si tratti di fondi di magazzino.
Peccato ad occhio mi sembravano ben fatte
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 21:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 19Patrick83
 
Data registr.: 09-02-2004
Messaggi: 180
DOpo un'approfondita indagine posso confermarvi che non vi è più nessuna locomotiva revell a esclusione della BigBoy.
Oggi pomeriggio sono andato a prenderla da un negozio conosciuto che mi ha fatto uno sconticino e con 25€ l'ho portata a casa.
Purtroppo se a Norimberga non uscirà nulla rimarra questa in produzione.
Ora si tratta più che di assemblare di verniciare perchè ci sono una miriade di pezzettini e io a ste scatole non son poi così abituato
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Loco Sconosciuta modeltrain Ferromodellismo 17 15 settembre 09 01:37
Collaudato Loco Monster! Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 15 gennaio 08 14:18
info loco pivello Ferromodellismo 1 03 gennaio 08 23:17
Loco 1.2 Indoor Blackdam17 Aeromodellismo Volo 3D 2 19 ottobre 06 14:28
tabella trazioni statiche Cristiano Aeromodellismo Volo Elettrico 1 22 agosto 05 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002