| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2009 Residenza: Civitanova Marche
|
La prima cosa che pensai quando un mio amico mi fece vedere i disegni di quella locomotiva è stata: NON LA FINIRO' MAI.Quattro tavole in formato gargantua con un' infinità di disegni ben dettagliati. Acquistati i disegni ed a causa di un rallentamento degli ordini sul lavoro, mi sono messo li' a disegnare qualche pezzettino per poi riprodurlo in resina poliuretanica per poi mandare in fonderia il tutto, bhè, vedere quei pezzi di ghisa è stata una grande soddisfazione che mi sta dando stimolo ad andare avanti. Per quel che riguarda la risoluzione degli aspetti tecnici e dell' assemblaggio mi sto affidando ai consigli di un grande esperto di modellismo, una persona che come lui ce ne sono poche in italia e da cui c'è tutto da imparare. Per quel che riguarda la mia cnc in costruzione, l' ho progettata ed ha breve incomincio la fresatura di tutti i pezzi, ha la struttura interamente di alluminio avional (una 50ina di kg) elettronica 4A ed elettromandrino 0.75KW e delle corse asssi di 500x420x120, ma non penso che questo sia il post giusto per presentarla visto che sul sito c'è un' area dedicata.A lavori iniziati e con qualche pezzo in mano apro li' un post. In allegato i pezzi realizzati in ghisa! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |