Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 10, 15:42   #11 (permalink)  Top
tecnomodelli
User
 
Data registr.: 26-08-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 3
La prima cosa che pensai quando un mio amico mi fece vedere i disegni di quella locomotiva è stata: NON LA FINIRO' MAI.Quattro tavole in formato gargantua con un' infinità di disegni ben dettagliati.
Acquistati i disegni ed a causa di un rallentamento degli ordini sul lavoro, mi sono messo li' a disegnare qualche pezzettino per poi riprodurlo in resina poliuretanica per poi mandare in fonderia il tutto, bhè, vedere quei pezzi di ghisa è stata una grande soddisfazione che mi sta dando stimolo ad andare avanti.
Per quel che riguarda la risoluzione degli aspetti tecnici e dell' assemblaggio mi sto affidando ai consigli di un grande esperto di modellismo, una persona che come lui ce ne sono poche in italia e da cui c'è tutto da imparare.
Per quel che riguarda la mia cnc in costruzione, l' ho progettata ed ha breve incomincio la fresatura di tutti i pezzi, ha la struttura interamente di alluminio avional (una 50ina di kg) elettronica 4A ed elettromandrino 0.75KW e delle corse asssi di 500x420x120, ma non penso che questo sia il post giusto per presentarla visto che sul sito c'è un' area dedicata.A lavori iniziati e con qualche pezzo in mano apro li' un post.
In allegato i pezzi realizzati in ghisa!
Icone allegate
Mi presento :)tecnomodelli-pc230021.jpg  
tecnomodelli non è collegato   Rispondi citando