Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 10, 14:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
e645 o e646?!?

Ciao!
Apro un nuovo post per un dubbio tragico riguardo a un mio modellino di locomotiva acquistato su ebay per 15€.

La locomotiva mi è stata venduta come e645 080 colorazione castano isabella. Stupenda locomotiva e anche in discreto stato di conservazione, credo abbia sicuramente più di 20 anni. Ora il problema è che ci sono 3 differenti numerazioni! Ossia
- e645 080 sotto al logo FS frontale
- e645 060 sul pancone
- e646 060 sulla targhetta laterale.

Secondo voi è un bene, cioè è un errore della Lima che le da un estremo valore, o è un'estrema stupidata?!?

Vi posto le foto così è più chiaro.

Ciao!!
Icone allegate
e645 o e646?!?-e646-645-006_1.jpg   e645 o e646?!?-e646-645-007_1.jpg  
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 11:33   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Azzardo: il precedente possessore della locomotiva ha effettuato una riparazione utilizzando parti provenienti da modelli diversi?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 11:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Azzardo: il precedente possessore della locomotiva ha effettuato una riparazione utilizzando parti provenienti da modelli diversi?
Ci avevo pensato... però la cassa è un pezzo di plastica fuso tutto insieme.. L'ho lavata, pulita, sgrassata. La verniciatura sembra essere quella originale e segni di crepe stuccate non ne ho viste. Inoltre le scritte sono tutte in rilievo, non verniciate.
Mi bullo e dico di avere un modello unico?
Comunque Roberto, nel post il mio ultimo acquisto, ha lo stesso modello, che sembra essere numerato come 646 060, ma in verde magnolia se non ho visto male. Come ho scritto di là si aggiunge un altro problema: qual è la sua vera colorazione?
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 22:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
alla lima degli anni 60 a cui appartiene questo modellino , non importava che il modellino fosse tutto perfetto , per quello c'erano i rivarossi , erano solo giocattoli e a un bambino non interessa che ci siano tre numerazioni diverse .
probabilmente per fare la tua loco alla lima hanno rabbecciato tre stampi diversi , cosa comune in una ditta di giocattoli .
ciao
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 11:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Ciao

Secondo me era una 646 060 come la mia in verde grigio,poi l'hanno riverniciata facendola diventare 645 080,riscivendo i numeri sul frontale e modificando quelli sul pancone,infatti sembra che il 6,l'abbiano fatto diventare un 5!
Come ti avevo gia' detto secondo i cataloghi lima quella in marrone era 646 080!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 21:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Scusami ma la plastica intrnamente di che colore è?

Comunque ho deciso: mi bullo di avere un modello unico ed inimitabile! ;)
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 19:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Talking Giusto!

...ma si che ti interessa della numerazione!Avrai un modello unico,cerca di sistemarla al meglio,magari rivernicialo con i colori per modellismo ferroviario puravest FS,é facile,anche con un pennellino,io l'ho fatto sulla mia e424 castano isabella,l'ho riverniciata col pennellino ed é diventata uno spettacolo!
Ho imitato le ghiere dei fanali con un pennarello punta finissima color argento,alla fine é diventata meglio di come era verniciata dalla Lima!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 22:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Ciao!
Scusa, ma hai riverniciato senza sverniciarla? Perchè di una buona restaurata avrebbe bisogno, specie per i particolari argento.. e anche il pancone, un bel rosso e poi l bianco per la numerazione.. però non ho tutta questa voglia di riverniciarla. Per ora credo mi limiterò ad acquistare i respingenti (uno è mencante) e sostituire i pantografi con nuovi in metallo.

In fondo, p stato il mio primo acquisto su ebay... e gli voglio bene così!
a parte gli scherzi, per ora come verniciatura mi dedico al mio 656, loo sto costruendo io.. e lì mi spiace meno pasticciare con gli smalti! Poi, se il risultato sarà buono mi cimenterò in altro.. e altro.. e altro ancora!
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema e646.037 RR baro93 Ferromodellismo 35 23 settembre 09 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002