Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 09, 21:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
trenini marklin in vendita si o no?

ciao a tutti io vengo dall'aereomodellismo, e leggendo qu e la mi è venuto in mente di chiedervi voi che siete esperti. ho tutta una collezione di trenini marklin con rotaie, treni vagoni, case e tanto altro che adoperavo da bambino e cioè 30 anni fa, probabilmente non avremo un figlio maschio in futuro e percio vorrei sapere se li posso vendere e a quanto piu o meno per non lasciarli li ad arrugginire per niente, li aveo tutti ingrassati e oleati per bene e messi in scatoloni. cosa mi consigliate?
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 22:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
dispiacerebbe venderli, pero se prorpiro non ne fai nulla dovresti magari postare delle foto per valutare i pezzi cosi magari da darti un idea di quanto potresti ricavarne, la marklin e un buon marchio e anche un po costosuccio pero bisogna vedere sempre il tipi di modelli che hai , il prezzo varia anche i base a quello
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 10:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
ti ringrazio, é chiaro che venderli mi dispiace ma lo terrei solo se avessi un figlio maschio da darlo a lui ma ho una femmina...
il fatto è che ho tutto imballato e sballare tutto ci vuole un giorno. ho rotaie,anche linea aerea, trasformatori,scambi, treni locomotive 3 case ,edifici, ecc ecc alberi,....
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 07:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
lo so pero cosi o svaluteresti tutto cio che hai oppure le daresti un prezzo troppo alto per quello che veramente valgono, se vuoi un consiglio ed hai intenzione di vendere, ti conviene fare le foto ai treni poi magari alle rotaie in blocco, sara un lavoraccio ma se vuoi vendereli devi farlo prima tanto dopo ti verra chiesto comunque
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 08:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soham
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
lo so pero cosi o svaluteresti tutto cio che hai oppure le daresti un prezzo troppo alto per quello che veramente valgono, se vuoi un consiglio ed hai intenzione di vendere, ti conviene fare le foto ai treni poi magari alle rotaie in blocco, sara un lavoraccio ma se vuoi vendereli devi farlo prima tanto dopo ti verra chiesto comunque
ciao..io sarei interessetato previo elenco etc. etc.
puoi scrivermi a bsoham@hotmail.com
Gianni
__________________
non volo più
soham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 09:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Ciao, anche io sono aeromodellista, ed anche io sono marklinista. Il consiglio che ti posso dare è di non vendere nulla, a differenza tua ho due figli maschi di cui al più piccolo sia di aerei che di treni non gle ne può fregar de meno!
Attento ai ritorni di fiamma....come è successo a me dopo oltre 30 anni di aeromodellismo si è riaccesa la fiamma del ferromodellismo, e vero che ho il figlio più grande che mi segue, ma attenzione che le passioni rifioriscono con l'andare dell'età!!!!....trovarsi a dire: "...non l'avessi fatto!" è brutto.
Comunque se vuoi veramente vendere il tutto potresti farlo tramite e-bay, seguendo i consigli che ti hanno dato gli altri nel precedente post.
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 09:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
si ti do ragione forse i treni sono una cosa da non vendere, prima o poi la passione ritorna e riacquistare di nuovo tutto ci metti una vita, anche io ho un bel po di materiale ferromodellistico ma rimane li ogni tanto lo rispolvero oppire mi prende lo schizzo e faccio un piccolo plastico....un consiglio che ti do e che ti hanno dato...conserva tutto per poi non pentirtene
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 13:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
è quello che ho fatto fino ad ora nella speranza di darlo a mio figlio.....
ma vedere la roba che invecchia li mi dispiace....
comunqu mi sa che tengo tutto, un giorno mi metto li e rispolvero tuto riingrasso tutto...
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 13:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
mi sa che e un ottima idea... e se quando vai iun pensione vuoi farti un bel plastico
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 13:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
sisi da piccolo mio padre mi aiuto a fare un ponte di legno non ti dicoche plastico bello che avevo mi sa che quando saro vecchio lo rifaccio...
firpo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
marklin mini-club 81460 commas Ferromodellismo 0 25 dicembre 08 01:25
Dove trovo piccole teche plastiche per macchine o trenini in vendita online? Ordensis Modellismo 0 31 dicembre 05 00:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002