| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Benvenuto anche da parte mia; mi sembra che anche il papa' si stia appassionando a questo hobby. Padre e figlio:Un trenino per tutti , un trenino per giocare in famiglia!! ![]() Ciao | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-09-2009
|
ringrazio tutti, effettivamente ho sempre avuto una passione per le riproduzioni in scala, anni fa ero patito dei mezzi militri statici da costruire. Ora che ho scoperto il "dinamico" come per le slot cars, sono sempre portato alla riproduzione fedele (anche nelle macchinine scelgo sempre marche più attente al dettaglio che al motore ruggente !)...ma vedo che anche nel ferromodellismo il dettaglio la fa da padrone...vedremo ![]() La mia locomotiva è lunga cira 16,5 cm, e il passo interno delle ruote è 14 mm..quindi dovrei essere abbastanza sicuro sia una H0. Tanto pre provare ho applicato una tensione continua di 12 v alle ruote, per vedere se il motore girava, ma non ha fatto una mossa. Posto che potrebbe trattarsi di locomotore guasto, mi son chiesto se è necessario un amperaggio particolare o con un alimentatorino variabile (lo uso per la radio) dovrebbe funzionare ? Per lo sporco, purtroppo confermo che la digitale è kaputt...il locomotore ha proprio una patina di sporco che viene via grattandola con le unghie..il corpo è in materiale plastico...avreste qualche consiglio sul prodotto giusto per pulirlo, o lo smonto e uso acqua e sapone e/ detersivo dei piatti come si faceva con i modellini di carri armati prima di pitturarli ? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Si si giusta operazione. Si smonta e lavi la scocca con acqua e sapone senza usare spugnette abrasive, solamente con le mani, poi asciughi bene. Il motore avrà sicuramente bisogno di una revisione e qui devi chiedere al mago Doc, sai io sono uno staticista e dioramista. A mi sono dimenticato: BENVENUTO
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: torino
| Citazione:
![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Ciao New entry.. mi associo anch'io al benvenuto... Buon divertimento allora......
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |