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Vecchio 10 maggio 11, 19:59   #61 (permalink)  Top
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Un voto da 1 a 10...
Me la consigliate o a quel prezzo c'è di meglio?
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Vecchio 10 maggio 11, 21:04   #62 (permalink)  Top
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Una coppia simile in altra livrea e di altra marca praticamente raddoppia, se ti piace il modello è l'unico a quel prezzo...su come vada non ne ho idea anche se piace anche a me e siceramente potessi l'avrei già acquistato....esteticamente gli darei un 8, per la prova di marcia mi astengo!
Ciao, Carlo
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NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
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Vecchio 13 agosto 11, 09:25   #63 (permalink)  Top
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Ragazzi,un info sulle composizioni...
Le carrozze letti,quelle TEN e quelle XMPR,con quale criterio vengono sistemate all'interno del convoglio?Ovvero,vanno messe insieme all'inizio,alla fine o mischiate?
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Vecchio 13 agosto 11, 15:34   #64 (permalink)  Top
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Gabriele, normalmente le carrozze letto vanno alla fine del convoglio, a meno che debbano essere sganciate per far proseguire il convoglio fino alla destinazione finale....ad esempio il Torino-Bari- Taranto, la carrozza cuccetta per Taranto era dopo la metà del convoglio e veniva sganciata a Bari assieme alle carrozze che proseguivano per Taranto, in qualsiasi caso rimaneva sempre alla fine del convoglio.
Ciao, Carlo
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Vecchio 14 agosto 11, 21:17   #65 (permalink)  Top
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Chi mi parla di lei?
632 002 XMPR
Che convogli trainava?
Lima,Roco,Rivarosso...Rapporto qualità prezzo...?
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Vecchio 17 agosto 11, 18:00   #66 (permalink)  Top
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Gabriele, normalmente le carrozze letto vanno alla fine del convoglio, a meno che debbano essere sganciate per far proseguire il convoglio fino alla destinazione finale....ad esempio il Torino-Bari- Taranto, la carrozza cuccetta per Taranto era dopo la metà del convoglio e veniva sganciata a Bari assieme alle carrozze che proseguivano per Taranto, in qualsiasi caso rimaneva sempre alla fine del convoglio.
Ciao, Carlo
Eh eh confermo quello che dice Carlo!!
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Vecchio 17 agosto 11, 20:57   #67 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta e le risposte che sempre mi date...
Volevo poi chiedervi:
Chi mi parla di lei?
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Che convogli trainava?
Lima,Roco,Rivarosso...Rapporto qualità prezzo...?
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Vecchio 17 agosto 11, 21:57   #68 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta e le risposte che sempre mi date...
Volevo poi chiedervi:
Chi mi parla di lei?
632 002 XMPR
Che convogli trainava?
Lima,Roco,Rivarosso...Rapporto qualità prezzo...?
L'unico 632 che posseggo è quello Lima, ancora con motore G, debitamente digitalizzato e Marklinizzato fa comunque la sua figura (preso per pochi euro) anche se non traina tanti carri.....la Roco non mi risulta che lo faccia.....per la Rivarossi, chi c'è l'ha nè parla molto bene, ora fanno anche la doppia entrambe motorizzate.....qualità prezzo direi ottimale......
Ciao, Carlo
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Vecchio 07 novembre 11, 20:16   #69 (permalink)  Top
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Continua la mia eterna confusione con le scale...
Perchè sulla scatola della c'è scritto scala 1:87 ma la carrozza misura 25cm?
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Vecchio 08 novembre 11, 06:32   #70 (permalink)  Top
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Continua la mia eterna confusione con le scale...
Perchè sulla scatola della c'è scritto scala 1:87 ma la carrozza misura 25cm?
Ciao Gabriele, bisogna vedere che tipo di carrozza è, per esempio se fosse una FS tipo 35000 (anni '50) era al vero molto più corta di una tipo UIC....
Poi bisogna vedere l'epoca di costruzione del modello riprodotto, ad esempio la Roco tuttora commercializza sia la scala 1:100 che la 1:87 precisa, la prima serve per chi ha curve con il raggio stretto (raggio 1 e 2) la seconda per chi possiede sul tracciato curve dal raggio 3 in poi.
La concezione di scala un tempo era applicata più che altro per lo scartamento ma non per tutte le carrozze, infatti è impensabile far girare una carrozza in scala 1:87 precisa su di un raggio stretto e tantomeno fargli percorrere una controcurva senza che deragli....
Buona giornata.
Carlo
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