10 maggio 11, 21:04 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
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Una coppia simile in altra livrea e di altra marca praticamente raddoppia, se ti piace il modello è l'unico a quel prezzo...su come vada non ne ho idea anche se piace anche a me e siceramente potessi l'avrei già acquistato....esteticamente gli darei un 8, per la prova di marcia mi astengo! Ciao, Carlo
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13 agosto 11, 09:25 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
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Ragazzi,un info sulle composizioni... Le carrozze letti,quelle TEN e quelle XMPR,con quale criterio vengono sistemate all'interno del convoglio?Ovvero,vanno messe insieme all'inizio,alla fine o mischiate? |
13 agosto 11, 15:34 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
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Gabriele, normalmente le carrozze letto vanno alla fine del convoglio, a meno che debbano essere sganciate per far proseguire il convoglio fino alla destinazione finale....ad esempio il Torino-Bari- Taranto, la carrozza cuccetta per Taranto era dopo la metà del convoglio e veniva sganciata a Bari assieme alle carrozze che proseguivano per Taranto, in qualsiasi caso rimaneva sempre alla fine del convoglio. Ciao, Carlo
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17 agosto 11, 18:00 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
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17 agosto 11, 21:57 | #68 (permalink) Top | |
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Ciao, Carlo
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08 novembre 11, 06:32 | #70 (permalink) Top | |
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Poi bisogna vedere l'epoca di costruzione del modello riprodotto, ad esempio la Roco tuttora commercializza sia la scala 1:100 che la 1:87 precisa, la prima serve per chi ha curve con il raggio stretto (raggio 1 e 2) la seconda per chi possiede sul tracciato curve dal raggio 3 in poi. La concezione di scala un tempo era applicata più che altro per lo scartamento ma non per tutte le carrozze, infatti è impensabile far girare una carrozza in scala 1:87 precisa su di un raggio stretto e tantomeno fargli percorrere una controcurva senza che deragli.... Buona giornata. Carlo
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