Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21 settembre 09, 21:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Nuova vita per due locomotive...

Ciao a tutti, in questi tre giorni di "KO tecnico" del Barone i miei lavori sono andati avanti, e ora potete vedere le due loco che apparivano nella mia discussione "rinascita di una Tartaruga" finite e funzionanti...nella prima foto ecco un D 342 giunto qui in condizioni disperate, ne ho approffittato per fare un lavoro massiccio sulla cassa, e dopo vari e pazienti "taglia e cuci" ecco un bel prototipo dalle prese d' aria modificate, come venne fatto al vero sulle unità 4013 e 4017...
L' altra foto mostra la famosa Tartaruga, anche lei pervenuta in condizioni molto tristi, ma ora è tutto un brutto ricordo, perchè è tornata a viaggiare (e come viaggia, un missile!) e non c'è più traccia dei danni che mostrava..sul tetto fa la sua figura un potente reostato di frenatura al vero applicato in via sperimentale e solo per pochi mesi sull' unità 003, nella mia ormai famosa finzione modellistica ho fatto in modo che negli anni 80, epoca di ambientazione del mio plastico, la E 444 003 conservasse ancora tale apparato...è stato interamente autorealizzato con tanta pazienza, ma mi pare ne sia valsa la pena...vorrei portare la vostra attenzione sul respingente a sinistra di chi guarda, tutto quello spigolo, respingente compreso, è quello ricostruito che vi avevo mostrato nelle foto precedenti, mentre il lato della cabina di guida sotto il finestrino del macchinista è quello che era solcato e bucato...l' inevitabile piccola imprecisione di colore della parte rifatta è mascherata con l' aiuto di un invecchiamento "tattico," che maschera i punti di giunzione del colore, nessun problema invece per il blu, rifatto dall' inizio dei vetri al primo oblò, ma non si vede...questa è l' ennesima dimostrazione che modelli dati da altri per spacciati possono sempre tornare a vivere...ciao a tutti
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  D 342 4013.jpg‎
Visite: 435
Dimensione:  249,6 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  E 444 003.jpg‎
Visite: 1016
Dimensione:  286,7 KB  
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks