Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno ...No, non sono decals, ma vengono create al computer con un semplice programma di grafica, si impostano i numerini bianchi su fondo rosso, si fanno dei piccoli rettangolini contenenti la marcatura, si stampano su semplice carta bianca, comunissima, poi si ritagliano con attenzione e con una punta di vinavil si fissano sul pancone, appena il vinavil comincia a fare presa occorre passare una goccia di smalto trasparente Humbrol, questo impregna la carta, la scurisce e la rende dello stesso colore del pancone, elimina l' effetto "francobollo" e impedisce alle scritte di deteriorarsi...ciao ciao |
Veramente ingegnoso !! Con questo sistema si potrebbero fare addirittura le decal x le carrozze , i merci ecc. , devo provare ! Ho in mente di modificare una vecchia carrozza tedesca in FS grigio ardesia con il logo a "televisione"
A proposito DOC , ho seguito il tuo consiglio " lettiera x gatti" risultato ? vedere foto ! Ho usato un accorgimento per incollarla , comunque che dici ? mi sembra un ottimo risultato , dal vivo rende molto di piu' , ho verniciato qua e la per rendere il materiale piu' realistico .
Comunque complimentissimiiiii ! x i tuoi lavori sulle loco e per tutte le novita' che inserisci !!