Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 09, 13:33   #7 (permalink)  Top
modeltrain
User

L'avatar di modeltrain

Data registr.: 04-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
...No, non sono decals, ma vengono create al computer con un semplice programma di grafica, si impostano i numerini bianchi su fondo rosso, si fanno dei piccoli rettangolini contenenti la marcatura, si stampano su semplice carta bianca, comunissima, poi si ritagliano con attenzione e con una punta di vinavil si fissano sul pancone, appena il vinavil comincia a fare presa occorre passare una goccia di smalto trasparente Humbrol, questo impregna la carta, la scurisce e la rende dello stesso colore del pancone, elimina l' effetto "francobollo" e impedisce alle scritte di deteriorarsi...ciao ciao
Veramente ingegnoso !! Con questo sistema si potrebbero fare addirittura le decal x le carrozze , i merci ecc. , devo provare ! Ho in mente di modificare una vecchia carrozza tedesca in FS grigio ardesia con il logo a "televisione"

A proposito DOC , ho seguito il tuo consiglio " lettiera x gatti" risultato ? vedere foto ! Ho usato un accorgimento per incollarla , comunque che dici ? mi sembra un ottimo risultato , dal vivo rende molto di piu' , ho verniciato qua e la per rendere il materiale piu' realistico .

Comunque complimentissimiiiii ! x i tuoi lavori sulle loco e per tutte le novita' che inserisci !!
Icone allegate
Nuova vita per due locomotive...-z1.jpg   Nuova vita per due locomotive...-z2.jpg  
modeltrain non รจ collegato   Rispondi citando