Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 09, 19:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Ciao a tutti!!!!

Ciao a tutti, mi chiamo Carlo ed ho 48 anni oltre alla passione dell'aeromodellismo ho, come hobby "generazionale", quello dei trenini elettrici ereditati dal nonno e dal papà e conseguentemente condivisa con la "prole".
Fin dall'età di tre anni ho "giocato" con i trenini e così ancora oggi alterno il volo radiocomandato allo sferragliare dei treni elettrici.....visto che sono Marklin, si somma anche il rumore del pattino
Sono riuscito a trasmettere entrambi gli hobbies a mio figlio Valerio e così ora condividiamo le passioni che ci accomunano nei momenti ludici e sono sempre motivo di migliorie e di sperimentazione apportate al materiale rotabile; a dire il vero è grazie a lui se ancora pratico entrambi, anche lui fa parte di questo Forum con lo pseudonimo di Valerioraptor, mentre il secondo genito non ne vuole sapere di tutto ciò.....bhè uno su due, mi è andata comunque bene!
E' in progetto un plastico ma ancora siamo in fase di aggiornamento e ampliamento del parco rotabile digitale e conseguenti accessori e componenti; spero scrivendoci di condividere esperienze ed esperimenti in un clima di amichevole condivisione.
Rinnovando i saluti a tutti vi auguro una buona serata!
Carlo
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 19:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miramare1
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: San Giovanni La Punta - Catania
Messaggi: 51
Invia un messaggio via MSN a miramare1
Benvenuto da parte mia.

Sbaglio o eri nel forum nero anche tu?
miramare1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 19:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modeltrain
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 67
Benvenuto Marshall61 !
Sei nel posto giusto ! Qui la passione e' grande anzi....immmensaaaaa!!
Ciao a presto
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 20:11   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Carlo ed ho 48 anni oltre alla passione dell'aeromodellismo ho, come hobby "generazionale", quello dei trenini elettrici ereditati dal nonno e dal papà e conseguentemente condivisa con la "prole".
Fin dall'età di tre anni ho "giocato" con i trenini e così ancora oggi alterno il volo radiocomandato allo sferragliare dei treni elettrici.....visto che sono Marklin, si somma anche il rumore del pattino
Sono riuscito a trasmettere entrambi gli hobbies a mio figlio Valerio e così ora condividiamo le passioni che ci accomunano nei momenti ludici e sono sempre motivo di migliorie e di sperimentazione apportate al materiale rotabile; a dire il vero è grazie a lui se ancora pratico entrambi, anche lui fa parte di questo Forum con lo pseudonimo di Valerioraptor, mentre il secondo genito non ne vuole sapere di tutto ciò.....bhè uno su due, mi è andata comunque bene!
E' in progetto un plastico ma ancora siamo in fase di aggiornamento e ampliamento del parco rotabile digitale e conseguenti accessori e componenti; spero scrivendoci di condividere esperienze ed esperimenti in un clima di amichevole condivisione.
Rinnovando i saluti a tutti vi auguro una buona serata!

Carlo
Benvenuto anche da parte mia.
Accidenti cosa sta succedendo?
Dovremo ampliare la sezione, bisogna dirlo al moderatore.
New entry a go go. Bene bene

Buon divertimento a tutti.

Ciao
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 20:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
E benvenuto anche da Doctortreno, detto anche "il chirurgo dell' HO..."
Ho avuto modo di conoscere Valerioraptor (suo il validissimo suggerimento della Centoporte pilota che ho realizzato) e ora abbiamo anche papà...molto bene e molto bella la cosa, sono certo che ti troverai bene, è un bel gruppo dove nessuno cerca di primeggiare o altro, qui ci scambiamo idee, consigli, suggerimenti, ci prendiamo anche in giro a vicenda, siamo un bel gruppetto di amici accomunati dalla stessa passione...dimenticavo, ecco la mia età, 41 da ieri, non ho figli, però mia moglie collabora parecchio nei lavori sul plastico e in certe elaborazioni modellistiche che faccio...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 21:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

...grazie a tutti della calorosa accoglienza, si mi sa proprio che sono capitato in un bel forum!, .....lo diceva Valerio....del resto i forum sono gli iscritti a farli crescere quindi,.....contribuiamo! e lo scambio di idee non può ch far bene alla nostra cultura modellistica! e, poi in quanto a primeggiare....bhà! io sono sempre stato dell'idea che la condivisione con la passione siano alla base del progresso per cui......

@ miramare1.....non capisco che forum sia.....a parte quelli dedicati all'alternata non sono iscritto da nessuna altra parte.....forse un nick simile...mah....
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 21:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miramare1
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: San Giovanni La Punta - Catania
Messaggi: 51
Invia un messaggio via MSN a miramare1
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio

@ miramare1.....non capisco che forum sia.....a parte quelli dedicati all'alternata non sono iscritto da nessuna altra parte.....forse un nick simile...mah....
Hai ragione, ho controllato. Scusami.

Ciao.
miramare1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 21:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
E benvenuto anche da Doctortreno, detto anche "il chirurgo dell' HO..."
Ho avuto modo di conoscere Valerioraptor (suo il validissimo suggerimento della Centoporte pilota che ho realizzato) e ora abbiamo anche papà...molto bene e molto bella la cosa, sono certo che ti troverai bene, è un bel gruppo dove nessuno cerca di primeggiare o altro, qui ci scambiamo idee, consigli, suggerimenti, ci prendiamo anche in giro a vicenda, siamo un bel gruppetto di amici accomunati dalla stessa passione...dimenticavo, ecco la mia età, 41 da ieri, non ho figli, però mia moglie collabora parecchio nei lavori sul plastico e in certe elaborazioni modellistiche che faccio...ciao ciao
...eh Valerioraptor è un vulcano di idee....è in continuo fermento, 1 nè fà e cento nè pensa.....
E' bello condividere un hobby con la propria moglie, anche la mia, quando ha potuto, ha sempre condiviso i miei...., per esempio, ha imparato il pilotaggio RC ed il corso lo abbiamo fatto insieme ed ha sempre avuto un debole per i treni anzi gli piacciono ancora ora, infatti siamo stati ad un raduno vintage dell'alternata a Bergamo, nel novembre scorso, lei era con me e si è divertita un sacco.
...per dirla tutta preferisce i treni agli aerei............un ritorno di fiamma?, mah, in questo ultimo anno anche io sono più propenso ai treni...sarà l'età?!?
L'importante è divertirsi "tentando" il più possibile di riprodurre, almeno nel mio caso, i convogli veri e darsi sempre sfide maggiore nella trasformazione e nell'ambientazione del materiale rotabile, insomma tutto quello che ho sempre voluto fare e che non ho mai potuto per i più svariati motivi.
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 21:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da miramare1 Visualizza messaggio
Hai ragione, ho controllato. Scusami.

Ciao.
....figurati, ci mancherebbe altro!!!!

Ciao.
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 21:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Carlo ed ho 48 anni oltre alla passione dell'aeromodellismo ho, come hobby "generazionale", quello dei trenini elettrici ereditati dal nonno e dal papà e conseguentemente condivisa con la "prole". Carlo
Ciao Carlo e BENVENUTO amche da parte mia.
Da buon esperto della scala TT (presente vero?) arrivo sempre in ritardo pershè, si sa.... le persone importanti si fanno sempre aspettare!

P.S. la tua storia sulla "prole" ricorda parecchio la mia ed anche quella di molti altri
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti. SgTiger Aeromodellismo Principianti 5 16 gennaio 08 12:31
ciao a tutti rucoraz CNC e Stampanti 3D 0 21 febbraio 06 22:44
Ciao a tutti! Alb€rto Elimodellismo Principianti 4 03 febbraio 06 13:01
Ciao a tutti! heli_310 Elimodellismo Principianti 1 11 gennaio 06 14:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002