Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 09, 21:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
ciao e benvenuto , ti rispondo solo ora perchè sono appena tornato dalle ferie .
creare un plastico come dice il doc non è difficile come sembri , l'importante è avere spazio e soprattutto voglia di fare .
il tuo progetto anche se schematico fa più o meno capire le tue intenzioni , un consiglio che ti do da subito è quello di calcolare bene le pendenze e i raggi di curvatura perchè se no in seguitop a sviluppi futuri potresti essere costretto a escludere alcuni rotabili dalla tua lista della spesa .
aspetto altre informazioni.
ciao
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 16:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modeltrain
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 67
Ciao Ciberfox87 , benvenuto ! Anche io come te sono alle prese con la costruzione del mio primo plastico e posto qualche foto per gli amici , si accettano tutte le critiche e eventuali consigli !
Allora , io mi sono armato di calibro , pazienza e fantasia , all'inizio ho gettato via una casetta in costruzione preso dalla rabbia , poi seguendo i consigli del Docto e guardando i plastici su scalatt mi e' ripresa la voglia di continuare , in fondo il tuo plastico e' un'opera d'arte e non tutte le sculture o i quadri ti prendono subito , pero' la soddisfazione di avere creato qualche cosa di tuo....e' grande ! Ho deciso ! voglio finirlo x Natale cosi' ci faccio su un bel presepe! Potrei comprare le casette gia' fatte , risparmierei tempo e denaro sicuramente , ma vado avanti , ho sbagliato nella pendenza della salita in galleria sono andato molto oltre il 5% consigliato dagli esperti ma le mie vecchie loco LIMA G e le nuove PIKO si arrampicano lo stesso e poi quella stazioncina in curva e' secondaria serve industrie di legname e qualche turista. L'anima sara' in piano con scambi ecc. Ti saluto facendoti tanti auguri di buon lavoro , ciao , ciao

PS : Quella loco in foto si trova nella stazione di Comiso , non mi pare Italiana , forse Americana ? Boh !! Cose strane .....
Icone allegate
consigli per un neofila-plastic1.jpg   consigli per un neofila-plastic3.jpg   consigli per un neofila-comiso3-1-.jpg  
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 20:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
Ciao Ciberfox87 , benvenuto ! Anche io come te sono alle prese con la costruzione del mio primo plastico e posto qualche foto per gli amici , si accettano tutte le critiche e eventuali consigli !
Allora , io mi sono armato di calibro , pazienza e fantasia , all'inizio ho gettato via una casetta in costruzione preso dalla rabbia , poi seguendo i consigli del Docto e guardando i plastici su scalatt mi e' ripresa la voglia di continuare , in fondo il tuo plastico e' un'opera d'arte e non tutte le sculture o i quadri ti prendono subito , pero' la soddisfazione di avere creato qualche cosa di tuo....e' grande ! Ho deciso ! voglio finirlo x Natale cosi' ci faccio su un bel presepe! Potrei comprare le casette gia' fatte , risparmierei tempo e denaro sicuramente , ma vado avanti , ho sbagliato nella pendenza della salita in galleria sono andato molto oltre il 5% consigliato dagli esperti ma le mie vecchie loco LIMA G e le nuove PIKO si arrampicano lo stesso e poi quella stazioncina in curva e' secondaria serve industrie di legname e qualche turista. L'anima sara' in piano con scambi ecc. Ti saluto facendoti tanti auguri di buon lavoro , ciao , ciao

PS : Quella loco in foto si trova nella stazione di Comiso , non mi pare Italiana , forse Americana ? Boh !! Cose strane .....
...Mi pare che tu stia andando più che bene, unico consiglio che mi permetto di darti è questo: non importi dei tempi, vai tranquillo e quando ne hai voglia, le cose vengono meglio, credimi...tanto se vuoi il presepe ce lo fai lo stesso!
Anche noi tutti gli anni sotto Natale usiamo "I Treni del Passato" come presepe, l' anno scorso il Bambino è stato alloggiato per tutto il periodo delle feste su...un carro pianale parcheggiato nello scalo, coi suoi illustri Genitori accanto, uno per lato accanto al binario...non c'era lo spazio per i Re Magi, ma ho risolto la cosa con eleganza, il mio è un plastico italiano, loro si immaginava dovessero arrivare in treno ma sono arrivati in ritardo, come su ogni ferrovia italiana che si rispetti...
Quanto alla loco della tua foto hai ragione, è parecchio strana, in effetti la linea è americaneggiante, ora non vorrei dire una belinata, ma credo sia belga, ne ho vista una che mi pare della stessa razza coi colori di una impresa di lavori privata francese...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 21:35   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Quella loco dovrebbe essere norvegese.

Esiste anche il modello H0.

__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 08:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Molto bella, di quele marca si tratta (Brawa, Lilliput, ecc.)?
E' ricchissima di particolari, addirittura lo specchietto retrovisore esterno. Wow!!!
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 12:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modeltrain
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 67
E' proprio lei , risolto il problema della loco fantasma ... anche il numero coincide, ma cosa ci fa' una loco Norvegese a Comiso ? L'avra' acquistata una compagnia privata e poi abbandonata in una stazione e su un binario FS ?
Ciao , ciao
Ps : bella loco !!
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 16:14   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Il modello in foto è marca NMJ (codice articolo NMJS 3.630). Fonte: Lolke Bijlsma's web site

La loco ferma a Comiso è davvero messa male; chissà, forse acquistata da qualche ferrovia minore e mai messa in servizio. La foto è poco chiara ma sembra avere subito (oltre ai disgustosi graffiti) un significativo sinistro nel frontale, forse causa del suo accantonamento. Sono solo ipotesi
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 18:40   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Il modello in foto è marca NMJ (codice articolo NMJS 3.630). Fonte: Lolke Bijlsma's web site

La loco ferma a Comiso è davvero messa male; chissà, forse acquistata da qualche ferrovia minore e mai messa in servizio. La foto è poco chiara ma sembra avere subito (oltre ai disgustosi graffiti) un significativo sinistro nel frontale, forse causa del suo accantonamento. Sono solo ipotesi
Bravo Max, risolto l' enigma...io pensavo fosse belga perchè in genere le SNCF o le ditte private acquistano vecchi diesel dal Belgio ormai da anni...
Quella che ho visto io mi pare dello stesso tipo, anche se ridipinta in una vistosa livrea giallo - verde chiaro, quindi abbiamo scoperto che le NSB hanno venduto delle loro macchine in giro per il mondo...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 00:19   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
da qualche altra parte avevo visto delle foto di macchine simili in italia, però ormai il mistero è svelato.
trovate altre foto su photorail!!
http://www.photorail.com/phr1-leFS/i...90504patti.jpg
http://www.photorail.com/phr1-leFS/i...settaxirbi.jpg
http://www.photorail.com/phr1-leFS/i...0504patti2.jpg
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 09:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Grazie ilmax, bei modelli, ma non conosci per caso i prezzi, anche solo indicativi?
O la mia è pura curiosità, non abbandono il tedesco a vapore
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli per tx fanrgy Elimodellismo Principianti 22 03 ottobre 07 23:16
consigli... Quaddista Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 27 agosto 07 20:15
consigli toji Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 12 giugno 05 14:04
è arrivato!!!!!!consigli-consigli--)) mello Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 marzo 05 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002