| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| controllo semaforico
Vi rimando ad una discussione nella sezione elettronica http://www.baronerosso.it/forum/circ...-smd-help.html Non sono un amante del ferromodellismo (e qui iniziano a volare le prime pietre ) ma volendo dare una mano all'amico modellista della discussione che vi ho linkato, stato provando a realizzare un controllo semaforico centralizzato.Centralina di comando, n semafori cablati che vengono comandati dalla centralina. Ho a disposizione dei moduli per la trasmissione dati in AM (si veda questo link RF Solutions Ltd AM Transmitter (4 Pin)) ma non so se utilizzarli o meno. Il dubbio è il seguente: i motori dei treni creano molte interferenze ? (a naso, io direi di si, ma vorrei conferma) Vale la pena tentare il loro utilizzo o no? Tra parentesi: eventuali contributi alla discussione linkata sono comunque graditi...
__________________ ....... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Ciao, io di elettronica non capisco nulla, ma una cosa sono sicura al 90% i vecchi motori G (quelli della Lima) creavano interferenze paurose, anche alla radio, quelli moderni non saprei. Speriamo che qualc'unaltro ti possa essere più d'aiuto |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
I moduli che ho sono quelli nel link del messaggio precedente. I dati sono trasmessi secondo la codifica manchester proprio per via delle possibili interferenze. Li avevo presi tempo fa per fare degli esperimenti con i PIC ma non ho mai avuto modo di collaudarli; pensavo che forse questa era una buona occasione, poi mi son ricordato dei motori delle locomotive... ![]() ![]()
__________________ ....... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |