| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
|
@ marshall61, Acc, ma scrivi anche su Wikipedia? Sei di un enciclopedico che è un piacere consultarti ![]() Ma ad esempio una carrozza come la corbellini cinese girerebbe sul tuo ovale? Quindi e ricapitolando, Lima, Roco, Rivarossi, ACME(?) vanno a corrente continua mentre Marklin in alternata giusto? Bye P.S. Io ho scritto su wikipedia, quindi la mia prima frase non è affatto una presa in giro. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | Citazione:
![]() Le carrozze od i carri che hanno gli assali per corrente continua sono necessariamente isolati altrimenti manderebbero a massa l'impianto (polo positivo e polo negativo su di una e sull'altra rotaia), mentre quelli Marklin per corrente alternata no, visto che entrambe le rotaie conducono il polo negativo gli assali non sono isolati.....ricapitolando, su di un impianto in corrente alternata possono circolare carri e carrozze con assali in continua l'inverso assolutamente no....ecco perchè esistono assali per corrente continua e per corrente alternata. Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | Citazione:
![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |