Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 09, 09:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ETR5004ever
 
Data registr.: 16-07-2009
Messaggi: 5
quale start set lima mi consigliate?

quale start set lima è meglio?
ETR5004ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 12:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
io ti cnsiglierei quello con la 424 perchè è in stile italiano , anche se quelle carrozze sono un pò penose , se no mi sembra carino anche quello con l'ice delle db.
se vuoi avere più qualità e dei rotabili un pò più robusti ti consiglio di andare sugli start set della fleishmann con binari senza massicciata , io all'epoca presi quello e non ho mia avuto problemi ne con i binari ne con i rotabili.
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 14:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turconi
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: pineto
Messaggi: 30
Avendoli provati tutti posso darti i miei consigli:

Il pendolino lasciano perdere, è veloce ma deraglia facilmente ed ha un pessimo sistema per aggancio vafoni

Il treno passeggeri con due carrozze a due piani è un po obsoleto, va benino la loco ha anche le due luci frontali funzionanti, però ha sempre dei limiti, comunque ok.

Poi c'è l' ice che va alla grande e costa molto meno rispetto agli altri

Infine c'è il cisalpino che è identico al pendolino cambia solo la livrea.


Ti posso dare un consiglio? Prova anche gli start set Mehano, hanno un trsaformatore migliore rispetto a quello lima, stesso tracciato di binari, e convogli stupendi, come il TGV o il Thalys
Turconi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 12:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
D 445 + 3 carri merci " il treno merci", prendi quello, la loco è una bomba, i carri non sono male.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 16:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Star set Merci!!

Anche secondo me é ottimo lo s.set lima con la d445 e i carri merce,la loco é una bomba e i carri sono dei classici lima fatti discretamente!Se non erro costa 54 euro,loco,binari,carri,trasformatore....insomma,co nsidera che uno star set roco o fleishmann sfora i 200 euro,sicuramente altra qualita'...
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 16:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: montedoro
Messaggi: 34
Invia un messaggio via MSN a massimo2mila2
beh. ora come ora il top per rapporto qualità prezzo (infatti consiglio di prenderli entrambi) sono il treno merci con la 445 e il treno passeggeri con la 424, infatti le loco sono carfaniche!

se aspetti a natale dovrebbe uscire lo start set con il caimano.....................
massimo2mila2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 19:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
se entriamo nel merito comunque a mio parere è meglio prendere uno start set di ottimo livello tipo fleishmann o roco perchè ti ritrovi un trasformatore molto potente , dei binari indistruttibili e rotabili belli ,funzionali e robusti.
certo tutto dipende dalle prospettive di durata , se uno decide di giochicciarci per qualche anno così per passare la noia lima basta e avanza , se invece uno vuole partire per fare delle cose serie a lunga durata deve andare su flishmann o roco , specialmente per la parte elettromeccanica(trasformatore - motore) e i binari .
io del mio fleishmann non mi sono mai pentito e il trasformatore sta funzionando magnificamente anche con un impianto di 260x120 m con tre scambi motorizzati.
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 12:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
se vuoi qualcosa di piu interessante vai su roco, ci son ottimi set sopratutto merci, con le taurus, le hercules e altre loco,..per i passeggeri non posso non consigliarti il 444R+eurofima,..poi cmq puoi vedere anche fleischmann, con le stupende br 218 e altri set.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 22:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baro93
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: la spezia
Messaggi: 48
Invia un messaggio via MSN a baro93
guarda io grazie a un amico che ha un negozio mi sono accaparrato lo startset
roco 444r+eurofima a 160€ senza multimouse e mi dispice dirlo ma non ha niente a che vedere con lo start lima e io c'e' l'ho ....comunque se non vuoi spendere tanto buttatti su lima e via sul plastico
baro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 00:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Vortex320 Visualizza messaggio
se vuoi qualcosa di piu interessante vai su roco, ci son ottimi set sopratutto merci, con le taurus, le hercules e altre loco,..per i passeggeri non posso non consigliarti il 444R+eurofima,..poi cmq puoi vedere anche fleischmann, con le stupende br 218 e altri set.

Infatti, e considera anche la Piko, che sta proponendo degli start set interessanti e dal prezzo ancora più interessante...poi guarda, basta che stai alla larga dalla Hornby e vanno tutti bene!! Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale set mi consigliate? mostrojoe Ferromodellismo 7 27 maggio 09 23:33
Regolatore con soft start: me ne consigliate uno? skyghost Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 maggio 07 09:38
Quale alfa jet, quale set up? Marco77 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 03 marzo 06 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002