BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   vari tipi di rotaia in scala HO (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/129751-vari-tipi-di-rotaia-scala-ho.html)

EMIGRANTE 20 marzo 10 12:18

Certo èche da quando frequento questo forum mi sono stati tolti molti dubbi...
Comunque,a parte tutto,ritornando sul discorso delle polarità eccetera,a quanto ho capito per me che sono principiantissimo va bene anche il metodo tradizionale...
E' così?

marshall61 20 marzo 10 15:24

Grazie Fabio dei complimenti! Purtroppo è come dici tu se esuli dai modelli teutonici non hai un gran che di scelta, del resto anche le ditte seguono il mercato, da dire certamente che Marklin non ha mai avuto un occhio di riguardo per il mercato italiano, magari ha preferito quello americano.....sono scelte il fatto è che bisogna comunque arrangiarsi....da una parte è anche divertente B):D
Ciao!
Carlo

marshall61 20 marzo 10 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da EMIGRANTE (Messaggio 1983330)
Certo èche da quando frequento questo forum mi sono stati tolti molti dubbi...
Comunque,a parte tutto,ritornando sul discorso delle polarità eccetera,a quanto ho capito per me che sono principiantissimo va bene anche il metodo tradizionale...
E' così?

Sono scelte che uno opera fin dall'inizio....come avere due filosofie entrambi hanno il pro ed il contro come afferma anche Fabio. Una cosa è sicura che con il materiale in corrente continua oltre ad avere più scelta di materiale rotabile ne hai anche a livello di armamento....la Marklin non è tanto conveniente dal punto di vista economico!!!
Il consiglio che ti dò è di continuare sulla strada intrapresa poi, se un domani dovessi ripensarci puoi sempre cambiare......credo che sia difficile poichè dalle centraline ai decoder cambiano protocollo (DCC per continua e Motorola per Marklin) così come gli alimentatori binari etc....è una gran spesa cambiare sistema!!!!:):wink:
Ciao, Carlo

EMIGRANTE 20 marzo 10 16:27

Hey Marshall,
io avrei intenzioni di andare avanti con l'unico mezzo che io abbia mai conosciuto...Quello tradizionale con trasformatore,tanto per intenderci.
Perchè ho già questo materiale,perchè mi sa che costa di meno...
Soprattutto perchè mi viene più facile...

marshall61 20 marzo 10 17:07

Infatti, l'importante è divertirsi....quando però rapporterai l'analogico con il digitale ed incomincerai e vederne le differenze.....farai le dovute riflessioni e comparazioni.....almeno a me è successo così ma non è che deve per forza succedere anche a te sia ben inteso, ma sono comunque mondi simili ma diversi.....molto diversi!:wink:
Ciao, Carlo

EMIGRANTE 20 marzo 10 17:21

Lo so anche io che presto comparerò i due metodi...Ma per me che parto da zero è meglio andare piano e tradizionale.

marshall61 21 marzo 10 12:21

....fai bene, anche perchè in seguito puoi sempre digitalizzare sia loco che impianto......:wink:
Con il "senno del poi" iniziassi ora comincerei con il digitale, del resto è il futuro, l'analogico "puro" diverrà solamente per i collezionisti e gli amatori fermo restando che si può essere entrambi.......eh?!?:D:fiu:
Buona domenica, ciao!
Carlo

METRAIN 09 dicembre 13 00:56

A proposito di binari...voglio comprare uno staresti della roco che ha i binari con massicciata Geo...sono meglio o sono peggio di quelli senza? Se non li fisso rimangono attaccati meglio o peggio? Li posso comunque poi utilizzare per fare un plastico? Che altezza hanno del binario? Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002