Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 09, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
industrie nei plastici

Ciao a tutti,
Icone allegate
industrie nei plastici-foto5.jpg   industrie nei plastici-foto4.jpg   industrie nei plastici-foto3.jpg   industrie nei plastici-foto2.jpg   industrie nei plastici-foto1.jpg  

Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 00:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Mi rispondo da solo come i matti...ho scordato di spiegare nel testo che le industrie raccordate con la ferrovia vivacizzano i plastici e portano movimenti di manovra realistici e impegnativi...ho mostrato l' acciaieria presente sul mio impianto e nell' ultima foto una fila di carri in sosta in stazione in attesa di essere inoltrati, le foto si riferiscono solo all' impianto "a caldo," quello "a freddo" non compare nelle foto e si trova dalla parte opposta del plastico, il traffico più importante lo genera l' impianto a caldo... il mio è solo un esempio, ognuno può mettere cosa preferisce, cito ad esempio raffinerie, cave, miniere, zuccherifici, qualunque azienda va bene, servirà a farci fare movimenti realistici coi nostri treni merci in scala...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 14:24   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Mi rispondo da solo come i matti...ho ...
Ciao doc, e' vero le industrie riempono la vita del plastico.
Pero', dato che non bisogna sempre pensare al lavoro di tutta questa gente che facciamo vivere nei nostri plastici, provero' a cercare dei piccoli aeroplanini in scala (ricordiamoci che siamo sul barone rosso) e fare un piccolo aereoporto turistico. Ho spazio per inserirlo vicino al laghetto.
Cosa ne pensi? Qualcuno dei lettori ha inserito un aeroporto nel suo plastico? Se si , subito le foto!!!
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 19:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Ciao doc, e' vero le industrie riempono la vita del plastico.
Pero', dato che non bisogna sempre pensare al lavoro di tutta questa gente che facciamo vivere nei nostri plastici, provero' a cercare dei piccoli aeroplanini in scala (ricordiamoci che siamo sul barone rosso) e fare un piccolo aereoporto turistico. Ho spazio per inserirlo vicino al laghetto.
Cosa ne pensi? Qualcuno dei lettori ha inserito un aeroporto nel suo plastico? Se si , subito le foto!!!
Buona l' idea dell' aeroporto, ricordati solo di fare la pista di decollo di una lunghezza credibile...quanto alle industrie, beh, generano movimenti di manovra e presa - consegna carri infiniti....riguardo al lavoro, osserva un po' bene i personaggi nel mio plastico...vedi qualcuno, uno solo, che lavora davvero?
Discutono, osservano, per dirla come diciamo qui dalle mie parti, "smenazzano il tempo," ma se osservi bene non vedi nessuno che fatica veramente...e poi ricordati che sono ambientato sulle FS di un tempo, per cui...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 20:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
il bello dell'inustria è proprio quello di dare una vita nei momenti morti del plastico... cioè mettiamo che facciamo transitare un paio di treni e poi fermiamo la circolazione per dare un pò di realismo, in quel vuoto cosa facciamo? una bella manovra dall'industria.... oppure aprono le danze della circolazione (come al mattino presto)... insomma si presta molto bene al traffico.
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 21:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
il bello dell'inustria è proprio quello di dare una vita nei momenti morti del plastico... cioè mettiamo che facciamo transitare un paio di treni e poi fermiamo la circolazione per dare un pò di realismo, in quel vuoto cosa facciamo? una bella manovra dall'industria.... oppure aprono le danze della circolazione (come al mattino presto)... insomma si presta molto bene al traffico.

Infatti, in particolare l' acciaieria, genera movimenti infiniti...nel mio caso già le "corsette" fra i due stabilimenti tappano parecchi spazi morti, in più la varietà di veicoli che entra ed esce, siccome all' interno dello stabilimento "a caldo" ho realizzato anche la cokeria ecco che oltre ai treni di carbone circolano anche cisterne per il trasporto del catrame e del benzene derivanti dalla distillazione del carbone prima che vada ad alimentare gli altiforni, mentre a tutte le ore escono carri vuoti e arrivano carri carichi di rottami...nel mio "orario di massima" ho previsto quattro convogli completi carichi di carbone alla settimana, che circolano di solito trainati da E 656 (infatti se hai visto le foto del plastico noterai che in deposito queste loco dominano...) o E 645 certe volte, mentre la piccola vaporiera assegnata fissa all' acciaieria si occupa di tutte le manovre nello stabilimento e da e per la stazione, piuttosto lontana, oltre che delle "corsette" fra i due stabilimenti... ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 09:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
si ho notato e letto che adesso hai ben 5 caimani in deposito ehehehehe comunque si un acciaieria ha un bel movimento... qualcosa ricorda di quando ancoa l'ilva a genova funzionava e devo dire che le corse tra l'industria e la stazione erano sempre di vario tipo... arrivavano i carri vuoti e li si portava dentro, poi si tiravano fuori quelli pieni e in stazione si movimentavano le loco per il trasporto del convoglio... insomma c'era un bel traffico
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 14:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
belli belli... mi viene sempre un po di lacrimucce a vedere tutte le vostre cose.. spero di iniziare anche con il mio..

cmq
una cosa che manca secondo me un po dapperttutto sono le luci.
Esagerato? Forse troppo difficile? Treni, carrozze, edifici e ambiente con le luci notturne... un figata paurosa e li davvero non mi schioderei più da casa ne alzerei le tapparelle per fare entrare il sole!!

Cosa ne dite?
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 15:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
devo ammetterlo... la cosa ha sempre intrigato anche me!
Nella mia "opera d'arte" in H0 la valle incantata - Segrino la stazione, mi sono dedicato addrittura una ferriera tutta mia (Altrocchi Andrea Ltd) utilizzando roba recuperata dal cestino dei rifiuti... con quello che costano le spugnette per i piatti....
A proposito Ciao a tutti!! ci sentiamo presto!
Sorry, volevo allegare un paio di foto ma non ci riesco, devo aprire i files da altro pc.
Mi rifarò vivo!
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 15:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
visto che mi hanno detto che siete dei bravi ragazzi provvedo subito.
Icone allegate
industrie nei plastici-dep1.jpg   industrie nei plastici-dep2.jpg   industrie nei plastici-dep3.jpg  
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Girando nei piazzali..... Miciumau Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 marzo 08 20:43
plastici agorano Ferromodellismo 10 18 gennaio 08 18:39
Tuffo nei ricordi... pterigio Elimodellismo in Generale 24 12 gennaio 08 02:18
i mode nei simulatori pterodattilo Simulatori 1 16 novembre 06 16:33
Un nuovo Df 37 nei cieli Dark72 Elimodellismo Principianti 2 14 ottobre 06 12:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002