Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 08, 04:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
ahahh te lo vedi che porti al campo l aereo fascista e arriva l invasato dalal aprte oppsota che te lo brucia

comuqnue concordo e` assurdo che in riproduzioni serie e per adulti non riproducano i simboli.... nel senso se mi mettono la svastica sul trenino per bambini da 0 a 5 anni e da pazzi ma se la mettono su una locomotiva per adulti e` solo serieta riproduttiva!
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 09:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroborg
 
Data registr.: 14-10-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a Aeroborg
Mi fa molto piacere che la pensiate come me riguardo fedeltà delle riproduzioni.
Comunque scriverò a Brawa (anche se non servirà a molto) per comunicargli questo mio disappunto, almeno mi cavo questa voglia!

Vi terrò aggiornati.. e grazie per la solidarietà

A-E

Ultima modifica di Aeroborg : 10 novembre 08 alle ore 09:11
Aeroborg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 16:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
[QUOTE=Ludo91;1203935]ahahh te lo vedi che porti al campo l aereo fascista e arriva l invasato dalal aprte oppsota che te lo brucia

ci pensi lo uccido non perche e dall'altra parte ma perche mi brucia i miei sacrifici
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 21:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Proprio sabato al campo ho avuto una discussione su questo argomento: ho realizzato due modelli tedeschi della WW2 e ho inserito le svastiche, pensando semplicemente alla riproduzione di due aerei già esistiti, ma a qualcuno ha dato fastidio, io non voglio turbare la sensibilità di nessuno, posso anche non mettere niente, ma sinceramente mi chiedevo che senso avesse, è interessante sentire altri pareri, anche se il modellismo è una passione, il problema di fondo è serio.
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 10:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Proprio sabato al campo ho avuto una discussione su questo argomento: ho realizzato due modelli tedeschi della WW2 e ho inserito le svastiche, pensando semplicemente alla riproduzione di due aerei già esistiti, ma a qualcuno ha dato fastidio, io non voglio turbare la sensibilità di nessuno, posso anche non mettere niente, ma sinceramente mi chiedevo che senso avesse, è interessante sentire altri pareri, anche se il modellismo è una passione, il problema di fondo è serio.
Hai trovato gente che, o non sa cosa sono le riproduzioni in scala e allora dedica loro un po' di tempo per spiegarglielo, oppure che ha solo voglia di far polemica e allora lasciali perdere: non c'è argomento per convincere chi vede tutto solo dal punto di vista ideologico.
Stiamo attenti solo ad evitare una cosa: l'improprio utilizzo di alcuni simboli del periodo! Se riprodotti nell'esatto contesto storico (corretta forma e attribuzione) non possono e non devono offendere ma se come mi è capitato di vedere , questi vengono utilizzati su modelli che nulla hanno a che fare con il periodo (electro kadett), allora è un altro discorso ed in questo caso, se qualcuno avesse qualcosa da ridire, potrebbe non avrere tutti i torti.
Ciao
msette è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 20:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Hai trovato gente che, o non sa cosa sono le riproduzioni in scala e allora dedica loro un po' di tempo per spiegarglielo, oppure che ha solo voglia di far polemica e allora lasciali perdere: non c'è argomento per convincere chi vede tutto solo dal punto di vista ideologico.
Stiamo attenti solo ad evitare una cosa: l'improprio utilizzo di alcuni simboli del periodo! Se riprodotti nell'esatto contesto storico (corretta forma e attribuzione) non possono e non devono offendere ma se come mi è capitato di vedere , questi vengono utilizzati su modelli che nulla hanno a che fare con il periodo (electro kadett), allora è un altro discorso ed in questo caso, se qualcuno avesse qualcosa da ridire, potrebbe non avrere tutti i torti.
Ciao
ti do ragione e dico che e ovvio che tutto cio deve stare nel contesto del mezzo che uno ha e non peche uno debba farsi vedere e far vedere determinati somboli usati impropiamente
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 20:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
ti do ragione e dico che e ovvio che tutto cio deve stare nel contesto del mezzo che uno ha e non peche uno debba farsi vedere e far vedere determinati somboli usati impropiamente
Anch'io la vedo così. E' chiaro che l'uso improprio è una pura provocazione, cosa che non riguarda le riproduzioni.
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 20:26   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.480
Allora anche i libri di araldica dovrebbero essere censurati....
Per quanto mi riguarda, appena pronti i miei aerei della II G.M saranno il più possibile fedeli agli originali, per chi avesse qualcosa da eccepire:

1° si gira dall'altra parte.
2° se insiste, provvedo personalmente a girarlo.
__________________
Never forget it.
dooling è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 22:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
1° si gira dall'altra parte.
2° se insiste, provvedo personalmente a girarlo.[/QUOTE]

ma volentieri lo giro
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 00:39   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Ciao passavo per caso in questa sezione, sono d'accordo con voi sull'aquila della locomotiva...

Premetto che non sono un nostalgico (ho 37 anni) e nemmeno simpatizzante, ma vi confesso che i fasci scalpellati via dalle nostre stazioni mi hanno sempre fatto ridere:

1° si vede di più che c'era il fascio, perchè c'è rimasta l'impronta paro paro

2° tutti sappiamo leggere i libri di storia e sapere che c'è stato il fascismo che ha fatto tante opere, comprese le stazioni, quindi credo che togliere i simboli sia stato superfluo; chi sa del fascismo, sa che c'erano i simboli, chi non lo sa non gliene frega niente.

3° Perchè negare il passato? Ormai è passato, nel bene o nel male!

tornando alla locomotiva: un'altra mossa stupida, che secondo me fa notare di più che lì c'era un'aquila con la svastica ai piedi.
ma che ci volete fare, ormai pare che basti lavarsi la coscienza con queste cosucce...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modellini da zero interceptor Navimodellismo a Motore 14 22 settembre 08 15:08
infinity 3 posso mettere anche il bilanciatore hyperion? hurricane01 Batterie e Caricabatterie 0 01 febbraio 07 00:13
Aiuto!!!dove posso trovare, anche un'alternativa,a questo pezzo? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 marzo 06 19:29
dove posso trovarlo on line?O anche usato? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 2 10 marzo 06 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002