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Vecchio 11 settembre 15, 16:45   #1 (permalink)  Top
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Piro loop

c'e' qualcuno, che mi sa indicare quali sono gli step per arrivare ad imparare questa figura.

Il mio modo di pilotaggio certo non aiuta Mode 1
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Vecchio 14 settembre 15, 09:01   #2 (permalink)  Top
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c'e' qualcuno, che mi sa indicare quali sono gli step per arrivare ad imparare questa figura.

Il mio modo di pilotaggio certo non aiuta Mode 1
urca quante risposte.....proprio nessuno che la sa fare???
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Vecchio 14 settembre 15, 20:58   #3 (permalink)  Top
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All'inizio potresti usare un espediente di questo tipo: prendi velocità, piroetta bella veloce, e quando l'eli è dritto colpetto deciso a cabrare (o a picchiare se lo fai con la coda in avanti).
Se invece lo vuoi controllare con continuità, bisogna che impari a controllare discretamente il volo piroettato; in pratica nel piroloop i movimenti del ciclico sono come nella caos, bisogna solo ridurne un po' l'ampiezza, e la gestione del passo è come in un normale looping.
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Vecchio 15 settembre 15, 08:41   #4 (permalink)  Top
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All'inizio potresti usare un espediente di questo tipo: prendi velocità, piroetta bella veloce, e quando l'eli è dritto colpetto deciso a cabrare (o a picchiare se lo fai con la coda in avanti).
Se invece lo vuoi controllare con continuità, bisogna che impari a controllare discretamente il volo piroettato; in pratica nel piroloop i movimenti del ciclico sono come nella caos, bisogna solo ridurne un po' l'ampiezza, e la gestione del passo è come in un normale looping.
praticamente dai comando solo di cabra quando hai il modello con il muso verso la direzione del volo!!
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Vecchio 15 settembre 15, 10:38   #5 (permalink)  Top
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praticamente dai comando solo di cabra quando hai il modello con il muso verso la direzione del volo!!
Sì, non è proprio il massimo però qualcosa dovrebbe uscire fuori.
Del resto controllare il ciclico con continuità su tutta la rotazione non è facile e ci vuole moltissimo allenamento; e comunque anche quando impari ci sono dei momenti in cui l'elicottero lo senti di più, io per esempio lo controllo maggiormente nel momento in cui va in retro, anche perchè si vede bene com'è girato e la coda si segue meglio del muso (almeno per me).
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Vecchio 15 settembre 15, 10:46   #6 (permalink)  Top
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Sì, non è proprio il massimo però qualcosa dovrebbe uscire fuori.
Del resto controllare il ciclico con continuità su tutta la rotazione non è facile e ci vuole moltissimo allenamento; e comunque anche quando impari ci sono dei momenti in cui l'elicottero lo senti di più, io per esempio lo controllo maggiormente nel momento in cui va in retro, anche perchè si vede bene com'è girato e la coda si segue meglio del muso (almeno per me).
la piroetta meglio muso a sinistra, per avere il vantaggio della coppia, oppure muso a destra.
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Vecchio 15 settembre 15, 12:20   #7 (permalink)  Top
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la piroetta meglio muso a sinistra, per avere il vantaggio della coppia, oppure muso a destra.
Io ho imparato prima a sinistra (anch'io ho fatto il ragionamento della coppia) e più che altro lo faccio da quella parte, perchè mi sono allenato di più così e mi sento più sicuro, però mi sembra che il mio eli ruoti in modo più costante a destra; forse perchè a destra la coda è sempre in spinta, mentre a sinistra con la coppia che già spinge di suo può succedere che il flusso del rotore di coda si inverta e ci siano più turbolenze...Ma molto più probabilmente dipende dal fatto che ho un eli di m... con un giroscopio di m...

Te prova a mandare l'eli in velocità, fallo ruotare da tutte e due le parti e scegli la parte in cui la rotazione è più costante (cosa molto importante per non perdere il sincronismo). Se non noti differenze scegli la parte dove ti trovi meglio e buonanotte!
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Vecchio 16 settembre 15, 15:06   #8 (permalink)  Top
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per ora sul sim me ne viene 1 su 20......
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Vecchio 30 settembre 15, 23:01   #9 (permalink)  Top
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per ora sul sim me ne viene 1 su 20......
cominciano a venire, certo che ancora non è eseguibile dal vero, troppo crash.
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Vecchio 23 novembre 15, 19:17   #10 (permalink)  Top
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piro loop

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c'e' qualcuno, che mi sa indicare quali sono gli step per arrivare ad imparare questa figura.

Il mio modo di pilotaggio certo non aiuta Mode 1
Ciao potresti provare come fanno tutti scomponendo e analizzando la manovra,
impara a fare il loop con coda a ore 6, poi ore 9, poi ore 12 e poi ore 3 o viceversa a secondo di come ti piace girare la coda a destra o sinistra.
Quando hai imparato questi passaggi puoi cominciare a piroettare nel loop.

N.B. Non pensare di essere vincolato dal modo di volo perche' è solo blocco mentale,
tutti gli scogli si superano con allenamento passione e costanza.
Vabbe torno a fare hovering
__________________
GAUUUUUIX5 GOBLIN 700
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