Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 13, 17:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
mi serve un consiglio dagli esperti

Ciao a tutti, ho iniziato a fare un po di volo 3d da 5 mesi, prima con il blade mcpx, poi con il blade x 130;ho acquistato recentemente un mini titan e 325 V2 fbl ed ora dovrei settare la corsa del piatto.
Mi sembra di avere capito (le istruzioni sono in inglese) che l'escursione del piatto sul main shaft debba essere regolata in modo che con lo stick al massimo le pale abbiano angolazione di 15° ed al minimo di -15°.
E' possibile secondo voi? 15 gradi non sono un po tantini? pensavo che sui modelli piu' performanti si volasse al massimo con +- 12°.


Grazie mille in anticipo

Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 21:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2011
Messaggi: 144
Ciao Francesco !
Si, 12 gradi di passo sono piu che sufficienti.
Poi dipende dal 3D che fai.. ma comunque 12 sono abbastanza
SANKAKU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 12:57   #3 (permalink)  Top
Carlo vola anche per noi .
 
Data registr.: 30-09-2013
Residenza: saturno e dintorni
Messaggi: 229
12° max 13° di passo e 8° di ciclico ne hai da vendere.
Assodiquadri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 15:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Ciao Francesco, l'escursione del piatto puoi anche settarla a +-15 gradi ma dal setup della radio poi la limiti a +-12 che vanno benissimo x un 3D.

Occhio che alcuni modelli non hanno la possibilità di arrivare ad escursioni elevate quindi setti la meccanica in modo da avere +-12 gradi.

Se invece fai acro, quindi looping, tonneaux, otto, rovescio, cono ed altre... bastano anche +-10 gradi.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 18:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho iniziato a fare un po di volo 3d da 5 mesi, prima con il blade mcpx, poi con il blade x 130;ho acquistato recentemente un mini titan e 325 V2 fbl ed ora dovrei settare la corsa del piatto.
Mi sembra di avere capito (le istruzioni sono in inglese) che l'escursione del piatto sul main shaft debba essere regolata in modo che con lo stick al massimo le pale abbiano angolazione di 15° ed al minimo di -15°.
E' possibile secondo voi? 15 gradi non sono un po tantini? pensavo che sui modelli piu' performanti si volasse al massimo con +- 12°.


Grazie mille in anticipo

Francesco
Hai ancora molti dubbi da principiante per iniziare con il 3d serio, fatti affiancare da qualcuno.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 23:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 128
Se fai un volo non proprio 3D , non esagerare von i limiti e cerca di settare l'eli in modo da averlo non esageratamente reattivo ma neanche troppo sordo ai comandi, non cercare di avere l'elicottero che va da solo.... Non esiste... Cerca piuttosto di avere un modello che sia sincero e facile da pilotare.....
__________________
Goblin 700 comp Goblin 380 e brain yge savox bk e tante cose da imparare...
cottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 21:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuji_a
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 109
raga' io faccio 3d con + 10 - 10 , sbaglio qualcosa????non mi è mai capitato di avere 15 gradi di passo onestamente e mi sembrano tantissimi
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 09:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
l'hely, soprtutto se viene usato per una disciplina avanzata come il 3d, non si regola basandosi sulle istruzioni.. si suppone che il pilota lo "capisca" da come vola e che quindi faccia una setup idoneo al suo stile di pilotaggio.. non che lo setti come da istruzioni..

se hai il motore adatto e un x numero di giri, nessuno ti vieta di averne anche 16 gradi di passo.. ma te lo devi sentire tu sotto i pollici..

da come è stato posto il problema, serve ancora un pò di pratica..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un consiglio dagli esperti airton Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 30 agosto 11 01:09
Consiglio dagli Esperti!!! Gheppo Simulatori 0 01 giugno 11 19:08
uno consiglio dagli esperti. daniele 1973 Elimodellismo Principianti 4 10 settembre 06 20:30
super consiglio dagli esperti millennio Elimodellismo Principianti 4 10 agosto 05 09:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002