Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 12, 11:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Messaggi: 197
programma di volo

mi piacerebbe sapere come si scelgono le figure in un programma di gara,come la sequenza di figure viene eseguita.si parte dalle più semplici e si va in alto o come?
grazie.
maestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 12:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirko91
 
Data registr.: 08-09-2009
Residenza: Volo a Lavariano(UD)
Messaggi: 296
Citazione:
Originalmente inviato da maestro Visualizza messaggio
mi piacerebbe sapere come si scelgono le figure in un programma di gara,come la sequenza di figure viene eseguita.si parte dalle più semplici e si va in alto o come?
grazie.
Ciao..sul format come 3dx o 3d masters hai 5 manovre da scegliere su 40 disponibili...le devi dichiarare al momento dell'iscrizione e l'ordine lo scegli tu ma è fondamentale che venga rispettato..
__________________
Non posso ringraziare altrimenti mi bannano
Tarot 650 APM-Mini Quad MWC
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 20:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Io le ho scelte in base alle mie capacita' , quindi in base a quello che sai fare scegli le manovre ,un consiglio meglio un K basso ma fatte bene che il contrario .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 21:24   #4 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maestro Visualizza messaggio
mi piacerebbe sapere come si scelgono le figure in un programma di gara,come la sequenza di figure viene eseguita.si parte dalle più semplici e si va in alto o come?
grazie.
Citazione:
Originalmente inviato da mirko91 Visualizza messaggio
Ciao..sul format come 3dx o 3d masters hai 5 manovre da scegliere su 40 disponibili...le devi dichiarare al momento dell'iscrizione e l'ordine lo scegli tu ma è fondamentale che venga rispettato..
Al 3D Master le figure obbligatorie sono 8 le devi dichiarare all'atto della iscrizione (gennaio) e le puoi modificare sino al 30 maggio.
La sequenza viene fatta dal pilota e deve rimanere tale.
La sequenza e' dettata da diversi fattori diversi da pilota a pilota.
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 12:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Al 3D Master le figure obbligatorie sono 8 le devi dichiarare all'atto della iscrizione (gennaio) e le puoi modificare sino al 30 maggio.
La sequenza viene fatta dal pilota e deve rimanere tale.
La sequenza e' dettata da diversi fattori diversi da pilota a pilota.
grazie Carlo quindi quei voli che si vedono nelle varie manifestazioni 3d sono una sequenza di figure..se posso chiederti qual è l'iter per accedere ai 3d master cioe che tipo di scogli si devono superare per accedere a questa grande manifestazione.mi spiego in parole povere per un pilota di formula 1 esistono le varie tappe,il cart poi la formula 3 la due e infino l'olimpo della formula uno,vale anche per il 3d?
grazie..
maestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 12:50   #6 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maestro Visualizza messaggio
grazie Carlo quindi quei voli che si vedono nelle varie manifestazioni 3d sono una sequenza di figure..se posso chiederti qual è l'iter per accedere ai 3d master cioe che tipo di scogli si devono superare per accedere a questa grande manifestazione.mi spiego in parole povere per un pilota di formula 1 esistono le varie tappe,il cart poi la formula 3 la due e infino l'olimpo della formula uno,vale anche per il 3d?
grazie..
No normalmente i voli che vedi sono dei voli frestyle le manovre sono tutta un'altra cosa,sono manovre ben precise che vengono annunciate dal caller con start e stop che se dati male influiscono sul punteggio.
Cerco di trovare un video e lo posto.
Per arrivare a partecipare al 3D Master bisogna avere dei crediti sportivi tipo avere vinto un campionato nazionale,avere vinto gare internazionali,basilare essere nei primo 3 piazzati ad un 3DX allora si accede al 3D Master nella categoria expert dove se ci si piazza tra i primi si ha l'accesso alla categoria Masters.
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 12:53   #7 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Ecco un video di un set manuver al 3D Master a Venlo di Seba

SEBASTIANO GABUTTI - 3DM 2010 - SET MANOEUVRES - YouTube!
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 12:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da maestro Visualizza messaggio
grazie Carlo quindi quei voli che si vedono nelle varie manifestazioni 3d sono una sequenza di figure..se posso chiederti qual è l'iter per accedere ai 3d master cioe che tipo di scogli si devono superare per accedere a questa grande manifestazione.mi spiego in parole povere per un pilota di formula 1 esistono le varie tappe,il cart poi la formula 3 la due e infino l'olimpo della formula uno,vale anche per il 3d?
grazie..
Non proprio, i voli che vedi nelle manifestazioni sono in genere voli freestyle, dove uno può fare quello che vuole. Nelle gare c'è una parte dedicata alle figure obbligatorie (di cui si parlva prima), una al freestyle, e una al volo con musica.
Per partecipare al 3d master non saprei proprio; per prima cosa potresti gareggiare al 3dx Italy, che è aperto a tutti, così intanto vedi a che punto sei.

P.S. Non avevo visto che ti avevano già risposto!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 197
Video dei 3D-Masters

Il link seguente punta alla videoteca dove si trovano video del 3D Masters dal 2006 al 2011 e di alcuni 3DX:

3DX - The World 3D Format - 3DX and 3D Masters video database


Basta compilare i campi: Pilota, Evento e Tipo di Volo.
Clikkando sulla freccetta a destra di ogni campo da compilare, si apre un menu con tutte le possibili scelte.
I voli demo si trovano inserendo il nome dello sponsor (Mikado, Align, ecc.)


M&M
IngMarco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
paride volo programma 2011 f3c tunder Elimodellismo in Generale 5 26 agosto 11 00:40
programma genesi10 Batterie e Caricabatterie 2 08 marzo 11 19:02
Programma di volo 3d mirko91 Elimodellismo Acrobazia 0 18 marzo 10 12:09
Programma flanagan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 33 30 marzo 05 07:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002